Ford Focus Coupè: linee aggressive per la prossima sportiva

La nuova generazione della Ford Focus, della quale vedremo come prima versione la nuova C-Max nel 2010, avrà tra le sue varianti anche una coupè sportiva, attesa per la fine dello stesso anno. Si tratterà di una avversaria per Volkswagen Scirocco e Renault Megane coupè, con un look aggressivo ricostruito in questi render: frontale caratterizzato

di Ruggeri

Ford Focus Coupè 2010_render Autoexpress

La nuova generazione della Ford Focus, della quale vedremo come prima versione la nuova C-Max nel 2010, avrà tra le sue varianti anche una coupè sportiva, attesa per la fine dello stesso anno. Si tratterà di una avversaria per Volkswagen Scirocco e Renault Megane coupè, con un look aggressivo ricostruito in questi render: frontale caratterizzato da luci diurne a led e linee tese, parafanghi bombati, posteriore rastremato con citazioni evidenti della nuova Fiesta.

Ford Focus Coup�¨ 2010_render Autoexpress

All’interno, in comune con tutte le nuove Focus, dovrebbe arrivare una interfaccia in stile I-Drive Bmw, mentre a livello meccanico troveremo la nuova famiglia di motori benzina turbo iniezione diretta Ecoboost, tra cui un 1000 da 89 e 108Cv ed un 1600 da 148 e 178Cv. Per quanto riguarda i motori a gasolio si parla del 1.6 TDci in versione 89, 108 e 128Cv ed un 2.0 TDci da 168 e 197Cv, senza specificare se ci saranno versioni con turbina doppio stadio. Tra le trasmissioni disponibili anche il doppia frizione Powershift. In passato si anche parlato di riutilizzare lo storico nome Capri per questo modello ed è attesa in quest’anno una concept car come anticipazione del futuro modello di serie.

Via | AutoExpress.co.uk

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →