Test Driver Porsche muore durante i collaudi della nuova 911

Sicuramente non è l’occasione migliore per presentare altre foto spia riguardanti la prossima Porsche 911, nota anche come 998. Dopo le foto delle scorse settimane, un prototipo di Porsche 998 Cabriolet è andato distrutto in un incidente, avvenuto la mattina presto del 13 febbraio sul tratto A5 della Autobahn (l’autostrada tedesca, ndr), durante una fase


Sicuramente non è l’occasione migliore per presentare altre foto spia riguardanti la prossima Porsche 911, nota anche come 998. Dopo le foto delle scorse settimane, un prototipo di Porsche 998 Cabriolet è andato distrutto in un incidente, avvenuto la mattina presto del 13 febbraio sul tratto A5 della Autobahn (l’autostrada tedesca, ndr), durante una fase di collaudi.

Nell’incidente è deceduto il collaudatore al volante, un ingegnere Porsche di 51 anni, considerato dalla stessa casa di Stoccarda come uno dei più esperti tra i propri test driver. Lo sfortunato tester, da 25 anni al servizio di Porsche, ha perso il controllo della 911 e ha finito la sua corsa sotto il guard rail. Nell’accaduto non sono stati coinvolti altri veicoli. Alcuni testimoni hanno affermato che la Porsche procedeva ad alta velocità, in un tratto di autostrada dove non vige alcun limite. Assieme alla Porsche 998 Cabrio, stava svolgendo i collaudi anche un prototipo di Porsche Panamera.

Incidente Autobahn Porsche 998
Incidente Autobahn Porsche 998
Incidente Autobahn Porsche 998

Via | WorldCarFans

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →