Jaguar F-Type R-S: avrà 700 cavalli?

Una F-Type all'ennesima potenza...

Jaguar F-Type Coupé

Secondo una gola profonda al servizio del noto Auto Express, Jaguar avrebbe in programma una versione ultrasportiva della F-Type Coupè, indicata col nome di R-S. Il modello non dovrebbe arrivare prima del 2016, ma l’attesa sarà giustificata da una potenza totale di oltre 700 Cv. Parliamo quindi di una F-Type capace di prestazioni velocistiche inebrianti e capace di garantirle un posto nell’esclusivo club delle auto capaci di abbattere il muro dei 320 km/h.

Per raggiungere queste performance la F-Type sarà probabilmente dotata di tecnologia propulsiva ibrida: si parla di una sinergia fra un potentissimo 4 cilindri 1.6 sovralimentato mediante compressore volumetrico e turbocompressore ed un paio di motori elettrici. Ma non è escluso che, per risparmiare peso e numero di componenti impiegati, la F-Type R-S possa essere spinta da un più semplice ed altrettanto conturbante motore V8 sovralimentato.

Non è ancora chiaro se questo livello di performance sarà garantito anche alla variante Spider della F-Type e quale sarà la fascia di prezzo di un mezzo con tali caratteristiche. Non è comunque escluso che il costruttore costruisca la R-S in serie limitata. In ogni caso il prezzo finale dovrebbe veleggiare attorno ai 200.000 euro...

Jaguar F-Type 2013
Jaguar F-Type 2013
Jaguar F-Type 2013
Jaguar F-Type 2013
Jaguar F-Type 2013
Jaguar F-Type 2013
Jaguar F-Type 2013
Jaguar F-Type 2013

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: