Anteprima Audi TT Shooting Brake Concept

Sarà presentata nei prossimi giorni al salone di Tokyo la Audi TT Shooting Brake concept, una coupè 2+2, lunga 4,18 metri, con il motore V6 3.2 da 250 cavalli. Prestazioni: 250 km/h auto-limitati, 6,0 secondi da 0-100 km/h.Non si sa se assieme alla TT normale, in arrivo nel 2006, verrà commercializzata anche la Shooting Brake:

di Ruggeri

Sarà presentata nei prossimi giorni al salone di Tokyo la Audi TT Shooting Brake concept, una coupè 2+2, lunga 4,18 metri, con il motore V6 3.2 da 250 cavalli. Prestazioni: 250 km/h auto-limitati, 6,0 secondi da 0-100 km/h.

Non si sa se assieme alla TT normale, in arrivo nel 2006, verrà commercializzata anche la Shooting Brake: la decisione verrà presa a seconda della reazione del pubblico (arrivo eventuale per il 2008). L’estetica è interessante: il frontale mostra (finalmente!) uno scostamente dallo stile single frame delle recenti Audi, mentre la coda è interessante, un po’ spiovente, con grandi terminali di scarico simmetrici e un ampio estrattore.

Shooting Brake sta per una coupè (generalemente di lusso) con la coda stile station wagon, un fattore di forma rilanciato dalla Z3 Coupè. Oltre alla TT, si dice che siano in arrivo altre shooting-brake, tra cui una SLK coupè e una Mazda MX-5.

Update: aggiunte un po’ di informazioni e la terza foto, messo link ad articolo di Fourtitude in inglese, grazie Marco!

Audi TT Shooting Brake

Audi TT Shooting Brake

Audi TT Shooting Brake

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →