Home Super Car Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse: il video del record mondiale di velocità

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse: il video del record mondiale di velocità

Bugatti conquista il record di velocità per vetture scoperte: 408.84 chilometri orari per la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse. Ecco il video dell’impresa.

Bugatti ha rilasciato un nuovo video ufficiale dove mostra il record Mondiale di velocità ottenuto con la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse. Nel filmato il pilota cinese Anthony Liu porta la vettura a 408.84 chilometri orari durante una prova ufficiale omologata dal TÜV, facendo così entrare nella storia dell’automobilismo la roadster di Bugatti come vettura scoperta più veloce al Mondo. La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse venne presentata al Salone di Ginevra 2012 dove Bugatti mise in mostra per la prima volta la variante roadster derivata dalla Bugatti Veyron Grand Sport.

Così come la sorella coupé, anche la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è spinta da un W16 7.9 litri quadriturbo da 1.200 cavalli e 1.500 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti che trasferisce la potenza del motore ad un sistema di trazione integrale permanente. Grazie a queste caratteristiche la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.6 secondi, arrivando alla velocità massima di 408.84 chilometri all’ora come mostrato in questo filmato.

Al Salone di Shanghai 2013 Bugatti ha invece presentato un’edizione limitata della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, appositamente creata per celebrare il Record Mondiale di velocità appena conquistato. La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse World Record Car sarà realizzata in tiratura limitata di otto esemplari, ognuno dei quali sarà in vendita alla cifra di 1.99 milioni di euro più tasse. Le facoltose e fortunate otto persone che riusciranno ad acquistare questa hypercar con tetto asportabile potranno così mettere nel loro garage la roadster stradale più veloce di tutti i tempi.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →