Hublot MP-05 “LaFerrari”: ecco l'orologio dedicato alla più esclusiva delle Rosse.

Hublot dedica alla regina della Rosse il MP-05 “La Ferrari”: si tratta di un' edizione limitata di 50 pezzi numerati e caratterizzata da una costruzione in titanio e zaffiro...Prezzo? 244.000 euro

Hublot MP-05 “LaFerrari”

Hublot, partner ufficiale di Ferrari, presenta un magnifico orologio dedicato alla più esclusiva delle Rosse, da cui mutua in parte il suo nome: MP-05 “La Ferrari”. Si tratta di un piccolo capolavoro di ingegneria che i tecnici Hublot hanno sviluppato “parallelamente alla vettura con il team Ferrari”. L’MP-05, per non essere da meno rispetto alla vettura a cui si ispira, ha già battuto due record: vanta infatti 50 giorni di autonomia di funzionamento, possibili grazie agli 11 bariletti solidali tra loro e disposti in linea e che ricordano gli ingranaggi di una trasmissione. MP-05, che annovera il sofisticato movimento tourbillon, è anche l’orologio con il maggior numero di componenti orologieri creato fino ad ora da Hublot, ben 637. Anche il prezzo è da record: 244.000 euro.

"L’orologio è realizzato in titanio PVD nero ed i meccanismi sono protetti da un vetro zaffiro dalla forma complessa. In alto, al centro, un inserto in titanio e carbonio svela la corona di carica. La corona di regolazione dell’ora è posizionata sotto la cassa. Il movimento presenta una visualizzazione originale, con un cilindro in alluminio per i piccoli secondi sul davanti, in verticale, fissato alla gabbia del tourbillon sospeso (diametro della gabbia 14,50 mm, notevolmente maggiore del solito per poter ammirare meglio la meccanica). Ore e minuti compaiono a destra dei bariletti e sono anch’essi visualizzati ciascuno mediante un cilindro in alluminio anodizzato nero.

A sinistra si trova il cilindro che corrisponde alla riserva di carica. Sui due lati sono poste delle barre di rinforzo in alluminio anodizzato rosso che richiama il famoso rosso Ferrari. Su ogni cilindro la dimensione dei numeri è stata aumentata al massimo ed è stato previsto un rivestimento in SuperLuminova™ bianco al fine di ottimizzare la visualizzazione: un piccolo dettaglio che rende più agevole la lettura dell’ora. L’insieme è completato da un cinturino in caucciù con speciale fibbia deployante in titanio PVD nero. Il desiderio di eccezionalità dell’orologio si è spinto fino all’ideazione di un astuccio in pelle schedoni e fibra di carbonio che contiene strumenti specifici per la carica dell’orologio, il cui design è anch’esso ispirato all’universo dell’auto. Edizione limitata di 50 pezzi numerati."

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: