Home Cabriolet Smart Roadster, sarà marchiata AC…

Smart Roadster, sarà marchiata AC…

Ne avevamo già parlato poco tempo fa, e ora sembra arrivare la conferma ufficiale: Project Kimber realizzerà le prossime Smart Roadster e Coupé con lo storico marchio AC. Per la verità ci saranno sostanziali differenze tra i modelli Smart originari e quelli AC, in quanto l’estetica sarà del tutto nuova e curata da Keith Helfet,

Ne avevamo già parlato poco tempo fa, e ora sembra arrivare la conferma ufficiale: Project Kimber realizzerà le prossime Smart Roadster e Coupé con lo storico marchio AC. Per la verità ci saranno sostanziali differenze tra i modelli Smart originari e quelli AC, in quanto l’estetica sarà del tutto nuova e curata da Keith Helfet, già autore di alcuni celebri concept Jaguar come XJ200 e F-Type (nella foto), mentre la parte tecnica sarà appannaggio di Gordon Murray, il noto progettista di Formula 1 autore, tra l’altro, della supercar McLaren F1.

C’è di più: ci sarebbe anche l’interessamento di John Piper, che ha contribuito alla realizzazione del veicolo da record JCB Dieselmax. Tra le modifiche tecniche, un nuovo motore (Mitsubishi 1.0 3 cilindri?) ed un cambio Getrag a 5 marce. Probabilmente le nuove vetture saranno mostrate in anteprima nei prossimi mesi – forse ufficialmente al Salone di Ginevra – per essere poste in vendita, in ogni caso, nel 2007; le stime di produzione sono di circa 8.000 esemplari ogni anno. Certo, una Smart Roadster con linea simile alla F-Type, motore e trazione posteriori e marchio AC non sarebbe poi così male…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →