Home BMW RTTI – informazioni sul traffico in tempo reale

BMW RTTI – informazioni sul traffico in tempo reale

BMW ha annunciato la disponibilità negli Stati Uniti del servizio RTTI (Real Time Traffic Information), un sistema che permette al navigatore di ricevere informazioni sullo stato del traffico via radio e di programmare la rotta di conseguenza. Al contrario di altri produttori, il sistema RTTI di BMW non comporterà il pagamento di un abbonamento, ma



BMW ha annunciato la disponibilità negli Stati Uniti del servizio RTTI (Real Time Traffic Information), un sistema che permette al navigatore di ricevere informazioni sullo stato del traffico via radio e di programmare la rotta di conseguenza.

Al contrario di altri produttori, il sistema RTTI di BMW non comporterà il pagamento di un abbonamento, ma sarà compreso nel costo del sistema di navigazione, per i modelli X5, M5, M6, e altre auto delle serie 3, 5, e 6.

Il servizio è realizzato in collaborazione con Clear Channel, un colosso radiofonico statunitense, che si occupa di compilare i dati sul traffico a partire dai bollettini delle radio affiliate, da telecamere installate su cavalcavia e dai dati provenienti da sensori inseriti nell’asfalto di alcune strade.