Lamborghini Miura va a fuoco a Londra [Video]

Vedere una Lamborghini Miura avvolta dalle fiamme mette grande tristezza nel cuore degli appassionati, perché si tratta di uno dei grandi capolavori dell'automobilismo di tutti i tempi. Purtroppo il video odierno ci offre la triste scena, che fa seguito al dolore inferto dall'incendio di una Ferrari F40, nelle corse settimane, a Monte Carlo.

Teatro dell'infelice fatto è, questa volta, la città di Londra, dove la splendida supercar del "toro" si è trasformata in una torcia di fuoco, davanti agli occhi del proprietario e dei passanti. L'auto è recuperabile e tornerà a brillare, ma non avrà più lo stesso sapore storico delle origini.

Ricordiamo che la Lamborghini Miura fu prodotta dal 1966 al 1973. Le sue linee, disegnate da Marcello Gandini, hanno fatto sognare generazioni di persone, a tutte le latitudini. Impossibile resistere al suo fascino magnetico, che ha creato una rivoluzione nel comparto delle auto sportive. Il modello, nato dalle visioni tecniche di Gian Paolo Dallara e Paolo Stanzani, si è elevato subito al rango di icona. Alla spinta provvede un motore 12 cilindri di 4 litri di cilindrata, disposto in posizione posteriore centrale, che suona come un cuore da corsa.

  • shares
  • Mail