Chevrolet COPO Camaro John Force 2020

Svelata al SEMA 2019 la one-off speciale della COPO Camaro 2020 dedicata al famoso pilota statunitense della National Hot Rod Association


Come primo esemplare della nuova COPO Camaro, Chevrolet ha svelato al SEMA Show 2019 la one-off denominata John Force Edition 2020, sviluppata in collaborazione con il celebre pilota e direttore della scuderia di famiglia (John Force Racing), a cui rende omaggio.


John Force è una vera e propria legenda vivente dei Campionati della National Hot Rod Association (NHRA) negli Stati Uniti, dove ha già superato le 150 vittorie. Per questo non è strano che il marchio del Cravattino abbia voluto rendere omaggio a questo famoso pilota con questa edizione speciale della nuova COPO Camaro 2020. Tra l’altro nell’arco di tutta la sua carriera John Force è stato strettamente legato ai marchi di General Motors. Questo esemplare unico sarà venduto all’asta il prossimo mese di gennaio a Scottsdale, Arizona, in occasione dell’evento di Barrett-Jackson.


La COPO Camaro John Force monta un V8 350 LSX da 5,74 Litri con compressore Magnuson, anche se i clienti della nuova COPO Camaro 2020 - di cui ne verranno prodotte solo 69 unità - potranno optare anche per il V8 427 LSX aspirato da 7.0 Litri. In entrambi i casi la COPO Camaro conterà con un pacchetto racing comprensivo degli elementi essenziali per le competizioni, come la doppia batteria e il paracadute posteriore.

  • shares
  • Mail