Fiat 500 Bellavista: l’esercizio di stile per la 500 Roadster
Fiat 500 Bellavista: l’esercizio di stile per la Fiat 500 Roadster con motore Abarth
Fiat 500 Bellavista è l’esercizio di stile creato da Madeindreams in collaborazione con gli studenti del Politecnico di Milano. Il rendering della vettura mostra linee sinuose da concept car che però mantengono i principali tratti distintivi della Fiat 500: le proporzioni dei volumi sono state accuratamente sviluppare per non rendere la linea pesante, mantenendola ben equilibrata e piacevole.
La Fiat 500 Roadster è una due posti secchi pensata per essere utilizzata in paesi con climi caldi ed è sviluppata con l’intento di alloggiare nel vano motore il 1.4 T-Jet della Abarth 500, al quale è stato abbinato un nuovo terminale di scarico triangolare che richiama lo stile di alcune vetture d’impronta sportiva attualmente sul mercato. Il frontale presenta un inedito paraurti con una grande bocca centrale caratterizzata da un particolare aerodinamico in carbonio che si confonde in maniera elegante con la griglia: ai lati della bocca centrale due prese d’aria dedicate al raffreddamento dei freni. Anche la carreggiata è stata allargata e nuovi passaruota tondeggianti raccordano le rinnovate linee del frontale e del retro della vettura.
Il posteriore ridisegnato presenta, oltre alle due calotte dietro ai poggiatesta dei sedili, un nuovo spoiler ed un inedito estrattore in fibra di carbonio. Il progetto 500 Bellavista è stato interamente sviluppato dagli studenti del Master in Transportation and Automobile Design del Politecnico di Milano insieme al team di Automotive design di Madeindreams che, tramite il suo Alias Automotive Training Centre funge da trait d’union tra le università ed il mondo dell’Automotive Design.