Home Auto storiche Una Shelby Cobra Replica molto speciale da Roush e Superformance

Una Shelby Cobra Replica molto speciale da Roush e Superformance

Superformance, l’unico produttore di repliche dell’intramontabile Cobra autorizzato da Shelby, ha unito le proprie forze con quelle di Roush per creare una inedita e potentissima Cobra Special Edition, una kit car capace di circa 580 CV. Questa belva a stelle e strisce è dotata del noto 427 V8 elaborato da Roush (427 è la cifra


Superformance, l’unico produttore di repliche dell’intramontabile Cobra autorizzato da Shelby, ha unito le proprie forze con quelle di Roush per creare una inedita e potentissima Cobra Special Edition, una kit car capace di circa 580 CV.

Questa belva a stelle e strisce è dotata del noto 427 V8 elaborato da Roush (427 è la cifra che indica i pollici cubici, corrispondenti ai nostri 6997 cc, ndr) e pesa solamente 1180 kg. Le sue sembianze inoltre, sono assolutamente identiche a quelle della Cobra originale, così come le dimensioni.

A livello meccanico qualche aggiornamento invece c’è stato: questa Cobra è infatti equipaggiata con un impianto frenante ventilato e servoassistito, nuove barre antirollio, ammortizzatori Bilstein e inediti cerchi da 18″. La carrozzeria è invece realizzata in fibra di vetro e verniciata in Rosso Monza con strisce longitudinali color argento.

Superformance-Roush Cobra

Superformance-Roush Cobra
Superformance-Roush Cobra
Superformance-Roush Cobra


Superformance-Roush Cobra
Superformance-Roush Cobra

L’abitacolo è invece il trionfo del vintage, con i sedili originali, il volante a tre razze genuinamente snello e sportivo e le tante cromature attorno ai quadranti degli strumenti che contribuiscono a ricreare l’atmosfera giusta.

Via | edmunds

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →