Home Notizie Curiosità Mitsuoka Galue S50 Limousine

Mitsuoka Galue S50 Limousine

Nouera, Galue, Viewt, Orochi. Non sono i cognomi dei nazionali di Sumo Giapponese, bensì i nomi dei modelli delle autovetture prodotte dal carrozziere più eccentrico del Sol Levante. Partito nel 1982 mentre gli italiani pensavano a festeggiare il successo calcistico in Coppa del Mondo, Mitsuoka si specializza in linee molto spesso retrò, coraggiose rivisitazioni di


Nouera, Galue, Viewt, Orochi. Non sono i cognomi dei nazionali di Sumo Giapponese, bensì i nomi dei modelli delle autovetture prodotte dal carrozziere più eccentrico del Sol Levante. Partito nel 1982 mentre gli italiani pensavano a festeggiare il successo calcistico in Coppa del Mondo, Mitsuoka si specializza in linee molto spesso retrò, coraggiose rivisitazioni di grandi classici costruiti su telai di moderne auto prodotte dall’ industria di casa.

Se fossimo all’interno di una rubrica passatempo, vi chiederei di trovare le somiglianze con le auto dalle quali trae ispirazione. Prima del “aguzzate la vista” lasciatevi quindi presentare l’ultima creazione. E’ la possente Galue limousine S50, basata sulla nuovissima Infiniti M35. L’auto equipaggiata da una unità di 3.5 litri 6 cilindri in linea da 313 cavalli ed ha una massa di 1780 chilogrammi.

Mitsuoka Galue S50 Limousine
Mitsuoka Galue S50 Limousine
Mitsuoka Galue S50 Limousine

Non promette prestazioni da sportiva, ma i nipponici assicurano che il motore riesca tranquillamente a regalare dignitose performance ad una vettura tutto sommato abbondante. Rispetto all’originale Infiniti dalla quale deriva, la carrozzeria è stata allungata di 70 mm. Se amate lo stile impero e non avete paura di osare, avete trovato sicuramente il modello giusto. Per mettervi nel garage questa creatura dovrete essere pronti a sborsare circa 100.000 dollari, circa 60.000 in più rispetto alla M35 di serie.

Infiniti M 2008
Infiniti M 2008
Infiniti M 2008

Via | motorauthority.com

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →