Abarth 500C e Punto Evo EsseEsse – Salone di Parigi 2010
Abarth presenta a Ginevra Punto Evo EsseEsse e 500C EsseEsse, le due versioni più cattive di questi recenti modelli. Come da tradizione, i kit potranno essere ordinati come aggiornamento delle vetture già vendute, oppure installati sulle vetture di nuova produzione.La Punto Evo EsseEsse, con il nuovo propulsore 1.4 Multiair, raggiunge quota 180 CV di potenza
Abarth presenta a Ginevra Punto Evo EsseEsse e 500C EsseEsse, le due versioni più cattive di questi recenti modelli. Come da tradizione, i kit potranno essere ordinati come aggiornamento delle vetture già vendute, oppure installati sulle vetture di nuova produzione.
La Punto Evo EsseEsse, con il nuovo propulsore 1.4 Multiair, raggiunge quota 180 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, toccando così una velocità massima di 216 km/h ed accelerando da 0 a 100 in 7,5 secondi. Il kit comprende anche freni a disco anteriori forati e ventilati da 305 mm, freni a disco posteriori forati da 264 mm, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni FSD, molle ribassate, cerchi in lega da 18 pollici, filtro aria BMC e Marmitta Abarth con doppio terminale.
La Abarth 500C EsseEsse monta invece il 1.4 Turbo più anziano, portato per questa occasione a 160 Cv e 230 Nm ed abbinato al cambio elettroattuato: tocca i 209 km/h e raggiunge i 100 km/h in 7,6 secondi. Il kit comprende scarico Record Monza a 4 uscite e valvola regolabile, dischi anteriori forati e baffati da 284 mm e 240 mm posteriori, assetto Koni FSD, cerchi in lega da 17″, filtro aria BMC e l’esclusiva colorazione bicolore grigio Campovolo/Grigio Pista.