Home Ibride/elettriche Auto ibride Toyota: garanzia estesa a 10 anni gratuitamente

Auto ibride Toyota: garanzia estesa a 10 anni gratuitamente

Toyota estende la garanzia fino a 10 anni sia sulle parti elettriche che meccaniche delle sue auto ibride, senza costi aggiuntivi: basta fare la manutenzione ordinaria nelle officine Toyota.

Il costruttore giapponese Toyota, leader nella tecnologia delle auto ibride da oltre vent’anni, lancia il nuovo programma Hybrid Service: garanzia estesa fino a 10 anni per le vetture Full Hybrid Electric, sia sulle parti elettriche che quelle meccaniche.

Il Toyota Hybrid Service è già attivo da inizio ottobre e non prevede costi aggiuntivi per il cliente, che ha il solo obbligo di effettuare la manutenzione ordinaria della sua macchina ibrida presso le officine autorizzate Toyota.

L’estensione della garanzia si rinnova ogni anno e termina a 10 anni o 250 mila chilometri percorsi dal veicolo ibrido. Ovviamente si interrompe qualora il cliente dovesse decidere di fare la manutenzione in una officina non autorizzata.

Sono oltre 200 mila in Italia i potenziali beneficiari di questa promozione Toyota, visto che le auto ibride di questo costruttore rappresentano circa il 70% dei veicoli elettrificati circolanti nel nostro paese.

Con numeri in crescita, tra l’altro: ibride e (secondariamente) elettriche in Italia rappresentano a settembre il 6,1% del totale del mercato, con una crescita del 28% rispetto all’anno precedente.

Toyota ha già in atto una serie di promozioni e vantaggi cliente per far crescere ulteriormente questa quota. Ad esempio gli Hybrid Bonus, cioè sconti sulle auto ibride che ne abbassano il prezzo fino a livelli simili al prezzo delle auto convenzionali di pari segmento.

Con questi programmi – spiega l’AD di Toyota Motor Italia Mauro Caruccio – vogliamo garantire ai nostri clienti la massima accessibilità economica in fase di acquisto insieme alla totale tranquillità in fase di possesso, puntando sulla qualità dei nostri prodotti garantiti 10 anni, sui costi di gestione contenuti e la libertà di restituire l’auto in qualsiasi momento“.

Un ulteriore vantaggio per il cliente Toyota che acquista un’auto ibrida deriva dalla tecnologia Full Hybrid Electric, che gestisce autonomamente il funzionamento dei due motori elettrico e benzina in modo esclusivo o combinato per trovare il miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni e prestazioni.

Grazie a questa tecnologia durante la marcia in città l’auto ibrida viaggia per almeno il 50% in modalità elettrica perché si ricarica di circa il 30% in fase di frenata.

Allo stesso tempo, però, in autostrada il sistema Full Hybrid di quarta generazione può spingere l’auto in 100% elettrico fino a 100 Km/h.

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →