BMW Z10 Concept: un'idea

BMW M10

Allo stadio attuale, le versioni M del costruttore bavarese sono al top per prestazioni e sportività nell'ambito della famiglia dei modelli BMW. Tuttavia, M3, M5, Z4M ed M6 non hanno quel quid che possiamo assaporare a bordo di una Ferrari F430, una Lamborghini, una Porsche Carrera GT et similia. L'M6 è certamente quella che, tra le sopraccitate offre il maggior coinvolgimento, un maggior sapore "estremo". Certo è che quello straordinario motore 10 cilindri da 507 cavalli meriterebbe un corpo vettura molto più snello, anche a scapito di alcuni accessori che, in considerazione del potenziale della macchina, secondo il mio modestissimo parere, "appesantiscono" troppo l'atmosfera.

Fosse una Z9, fosse una M10, secondo il mio modestissimo parere, il mondo aspetta ancora la BMW definitiva e in questo senso, sono convinto che un modello con un po' meno comfort e una verve ancora più estrema farebbe gridare al sacrilegio agli irriducibili del marchio bavarese. Le immagini che vi proponiamo sono un buon punto di partenza

BMW M10

Il mio consiglio sarebbe quello di completare l'opera rendendo questa affascinante concept un prorompente coupé, magari con airscoop in cima al tetto per rievocare la McLaren F1 (che, ricordiamocelo, era equipaggiata con un motore BMW!) e fornire uno spirito ancora più racing. Senza dubbio, la preferisco alle altre idee che già abbiamo visto qualche tempo fa.

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO