Home Novità Renault Talisman: arriva sul mercato italiano

Renault Talisman: arriva sul mercato italiano

Al via la commercializzazione di Talisman, la berlina di segmento D che insieme al nuovo Espace completa la parte alta della gamma Renault.

Renault Talisman– Nel week-end appena trascorso è iniziata la commercializzazione della nuova berlina francese. La gamma motorizzazioni comprende i benzina 1.6 TCe 150 cavalli e 1.6 TCe 200 cavalli, entrambe con cambio automatico EDC a sette rapporti. Per quanto riguarda le motorizzazioni Diesel, sono disponibili le versioni dCi 130 con cambio manuale sei rapporti, dCi 130 cavalli con cambio automatico EDC doppia frizione a sei rapporti e dCi 160 cavalli con cambio automatico EDC doppia frizione a sei rapporti.

In termini di misure, la Talisman si propone con una lunghezza di 4.848 millimetri, una larghezza di 1.869 millimetri, specchietti esclusi, ed un’altezza di 1.463 millimetri. Il passo è invece di 2.808 millimetri, soluzione tecnica che ha permesso una migliore gestione degli spazi interni, sia per i passeggeri, sia per il vano di carico che vanta una volumetria di 608 litri ma, reclinando gli schienali dei sedili posteriori, si può arrivare fino a 1.022 litri.

Doveroso ricordare, ancora una volta, che la Talisman utilizza il sistema Multi-Sense per la regolazione delle modalità di guida e (su alcune versioni) l’asse posteriore sterzante 4Control per rendere più agile la vettura. Non manca poi l’impianto di infotainment Renault R-Link 2 con touch screen da 8.7 pollici, così come varie dotazioni di sicurezza. La Renault Talisman dispone infatti del sistema di frenata automatica Active Emergency Braking abbinato al cruise control adattivo ed a sistemi come il Blind Spot Warning ed il Lane Departure Warning. Per parcheggiare facilmente la vettura è invece disponibile anche un sistema di parcheggio automatico.

Listino prezzi

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →