Home Guida per 38 anni un pick up pagato 75 dollari

Guida per 38 anni un pick up pagato 75 dollari

In Minnesota un uomo continua a guidare da 38 anni lo stesso pickup Chevrolet pagato 75 dollari.

Tutto ebbe inizio 38 anni fa quando Bob Sportel, un giovane del Minnesota, trovò lavoro in una cooperativa di campagna. Necessitando di un mezzo di trasporto, il ragazzo decise di acquistare la vettura più economica che avrebbe trovato, riuscendo così a comprare, per soli 75 dollari, l’equivalente di 63 euro, cercando anche di negoziare chiedendo uno sconto fino a 50 dollari, un Pickup Chevrolet del 1957. Come si può immaginare dal prezzo della vettura le condizioni dell’auto non erano di certo delle migliori. L’intenzione di Bob Sportel era quella di avere una vettura provvisoria che gli permettesse di spostarsi per qualche mese, finché la meccanica non lo avesse abbandonato costringendolo a cambiare auto.

Tuttavia la Chevrolet che aveva acquistata si è rivelata molto più longeva rispetto al previsto. Certo i difetti estetici che aveva al momento dell’acquisto sono aumentati in quasi quarant’anni d’utilizzo, con la ruggine che ha corroso alcuni pannelli formando anche dei veri e propri buchi, ma l’auto viaggia ancora e Bob Sportel ha continuato ad utilizzarla fino agli scorsi giorni, quando è andato in pensione. L’uomo ha infatti raccontato che l’auto ha continuato a viaggiare e così lui ha continuato ad utilizzarla fino a raggiungere un chilometraggio di oltre 300 mila miglia, quasi mezzo milione di chilometri.

L’unico accorgimento a cui Bob Sportel non ha mai rinunciato è però una regolare manutenzione. L’uomo ha infatti raccontato di effettuare ben 4 cambi d’olio all’anno e di aver speso, in 38 anni, meno di mille dollari di manutenzione escluso il costo dell’olio, cambiando anche la marmitta dopo che la ruggine l’aveva irrimediabilmente corrosa. Certo la vettura è un po’ malandata, i sedili stanno insieme con del nastro isolante e non sono presenti optional, ma con un investimento di soli 75 dollari Bob è riuscito a viaggiare per quasi 40 anni.