Home Anticipazioni Tesla: due nuovi modelli nel biennio 2013-2014

Tesla: due nuovi modelli nel biennio 2013-2014

Elon Musk, presidente e co-fondatore del marchio Tesla, ha confermato il debutto di un nuovo modello con carrozzeria crossover e trazione elettrica. Quando? Nel 2013, ad alimentare così la prima vera girandola di prodotti vissuta dal costruttore californiano. Nel 2012, infatti, andrà in pensione la Roadster – sostituita nei seguenti 12-24 mesi – e verrà


Elon Musk, presidente e co-fondatore del marchio Tesla, ha confermato il debutto di un nuovo modello con carrozzeria crossover e trazione elettrica. Quando? Nel 2013, ad alimentare così la prima vera girandola di prodotti vissuta dal costruttore californiano. Nel 2012, infatti, andrà in pensione la Roadster – sostituita nei seguenti 12-24 mesi – e verrà finalmente commercializzata la berlina Model S, mentre il quarto e misterioso modello sarà commercializzato nel biennio 2013-2014.

Nel corso dell’intervista rilasciata ad Auto Week, l’imprenditore sudafricano ha poi precisato che il crossover avrà un’autonomia di 300 miglia (480 chilometri), quattro ruote motrici (“Come tutte le Tesla del futuro”) e la possibilità di ricaricare parzialmente le batterie in meno di un minuto. Musk non ha poi voluto commentare l’indiscrezione riguardante una possibile Model S coupé.

Via | Auto Week

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →