Home Notizie Alfa Romeo 159, nuova Pantera della Polizia

Alfa Romeo 159, nuova Pantera della Polizia

La Polizia di Stato, dopo alcune Sportwagon, torna ad avere Alfa Romeo tra le proprie auto di servizio: la 159, infatti, andrà a sostituire le vecchie Fiat Marea. Le nuove “Pantere” Alfa sono dotate di allestimenti specifici, come le blindature esterne ed interne, e la barra di segnalazione luminosa che comprende anche un faro elettronico


La Polizia di Stato, dopo alcune Sportwagon, torna ad avere Alfa Romeo tra le proprie auto di servizio: la 159, infatti, andrà a sostituire le vecchie Fiat Marea. Le nuove “Pantere” Alfa sono dotate di allestimenti specifici, come le blindature esterne ed interne, e la barra di segnalazione luminosa che comprende anche un faro elettronico orientabile, che si può azionare con un telecomando interno.

Di seguito, alcune immagini di Alfa Romeo dal sito della Polizia di Stato, che ha apposite sezioni dedicate sia alle “Pantere storiche” che alle auto d’epoca: dalla Giulia 1.6, forse la più famosa del gruppo, alla rara 2000 Sprint, fino alla più recente Giulietta 1.8, già in livrea bianco-azzurra…

Giulia 1600

2000 Sprint

Giulietta 1.8

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →