I prezzi della Volkswagen EOS

Volkswagen EOS

Autogerma ha comunicato ufficialmente i prezzi della Volkswagen Eos, la coupé-cabriolet derivata dalla Golf presentata lo scorso settembre a Francoforte. In vendita in Italia dalla fine di maggio, giusto in tempo per la stagione estiva, la Eos sarà inizialmente disponibile nelle versioni 2.0 FSI 150 CV a 29.604 euro, 2.0 T FSI 200 CV a 33.304 euro, 2.0 TDI 140 CV con filtro anti-particolato di serie a 31.605 euro. Solo in un secondo tempo saranno in vendita la 1.6 FSI 115 CV e la 3.2 V6 250 CV con cambio DSG, i cui prezzi non sono ancora stati comunicati.

L'allestimento è uno solo, piuttosto ricco di dotazioni di serie: airbag frontali e laterali, ESP, ABS, EDS e ASR, poggiatesta anteriori attivi e posteriori ad attivazione automatica in caso si ribaltamento con funzione di roll-bar, cerchi in lega leggera 7Jx16", regolatore di velocità, clima semi-automatico, autoradio RCD 300 con sintolettore CD e impianto a 8 altoparlanti...

Interessante l'esclusivo e complesso tetto apribile, una delle cause nei ritardi della presentazione ufficiale, che comprende una parte in cristallo a sua volta apribile a vettura chiusa; l'apertura - chiusura richiede 25 secondi.

Oltre alle foto ufficiali e alle nostre foto di Francoforte, pubblichiamo un paio di immagini della Eos presentata a Villa Erba accanto alla Concept C, il prototipo che ha anticipato la nuova Volkswagen al salone di Ginevra 2004.

EOS Concept C

VW Eos Concept C

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
90 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO