Home Anticipazioni Alfa 149 – stesso pianale della prossima Stilo ?

Alfa 149 – stesso pianale della prossima Stilo ?

ItaliaSpeed rilancia una notizia di Automotive News, che dà per sicuro l’utilizzo del pianale della prossima Fiat Stilo anche sulla Alfa Romeo 149. Questo pianale, derivato dal C-Frame utilizzato dalla attuale Stilo, verrà quindi utilizzato da tutte le Segmento C di prossima generazione del gruppo Fiat. Sono anche in corso discussioni con altri produttori per

ItaliaSpeed rilancia una notizia di Automotive News, che dà per sicuro l’utilizzo del pianale della prossima Fiat Stilo anche sulla Alfa Romeo 149.

Questo pianale, derivato dal C-Frame utilizzato dalla attuale Stilo, verrà quindi utilizzato da tutte le Segmento C di prossima generazione del gruppo Fiat. Sono anche in corso discussioni con altri produttori per condividere questa piattaforma.

La 149 non utilizzerà quindi una versione accorciata del pianale Premium (159/Brera), probabilmente per considerazioni sui costi di sviluppo e di problemi di contenimento dei pesi (un peso eccessivo sarebbe un problema ancora più grave per una Segmento C).

Il lavoro di sviluppo sulla versione “149” del pianale “Stilo” sarà concentrato sulle sospensioni (sia anteriori che posteriori), per garantire qualità dinamiche di livello “Alfa” alla 149, oltre che sugli adattamenti necessari all’installazione di un sistema di trazione integrale (probabilmente necessario per le versioni più potenti della 149).

La parte frontale del pianale è già stata completamente riprogettata per garantire le 5 stelle EuroNCAP a tutte le vetture che lo utilizzeranno.

La foto è una ipotesi di 149 su con molti tratti della 8C Competizione inviataci da un lettore. Interessante.

Alfa 149

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →