Home Coupè Video Ginetta G40R

Video Ginetta G40R

Ginetta G40R video prova su strada Autocar

Autocar prova su strada la Ginetta G40R, una piccola sportiva che torna ai concetti base del piacere di guida: semplicità, leggerezza, chiara ispirazione racing e prezzo abbordabile, a partire da circa 29.000 Sterline, pari a circa 32.700 Euro al cambio attuale. Sono previsti 100 esemplari l’anno, per soddisfare una nicchia ben precisa del mercato.

La G40R è, di fatto, la versione stradale di un modello che Ginetta ha sviluppato per le competizioni negli anni scorsi, con ottimi successi nei monomarca dedicati. Il propulsore Ford 2 litri aspirato eroga circa 180 Cv, che fanno una ottima figura dovendo gestire una massa di appena 800 kg, con uno 0-100 km/h in 5,8 secondi: per gli incontentabili, comunque, esistono kit di potenziamento fino a 280 Cv. La trazione è ovviamente posteriore, con cambio rigorosamente manuale e differenziale autobloccante di derivazione Mazda MX-5.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →