Home Auto storiche 1000 Miglia 2014: la nostra preparazione alla gara

1000 Miglia 2014: la nostra preparazione alla gara

Per prepararci alla 1000 Miglia 2014 abbiamo corso la Targa AC Bologna, vincendo all’esordio su un’Alfa Romeo Giulia del 1965: ecco com’è andata.


1000 Miglia 2014: noi ci saremo e prenderemo parte alla Corsa più bella del Mondo. Quest’anno però correremo la gara a bordo di un’automobile che ha fatto la storia delle competizioni. Nei prossimi giorni vi diremo di più, ma intanto potete già iniziare a seguirci con l’hashtag #AutoblogMM oltre che sugli account Twitter, Instagram e Facebook di AutoBlog, dove presto vi sveleremo l’automobile con la quale correremo la 1000 Miglia 2014.

Per prepararci a dovere alla Mille Miglia, negli ultimi giorni abbiamo eseguito alcuni test con il nostro equipaggio: saremo infatti accompagnati dall’abilissimo pilota di regolarità Alessandro Gamberini. Per provare al meglio tutti i meccanismi di gara, per noi assolutamente nuovi per quanto riguarda la regolarità, abbiamo partecipato alla Seconda Targa AC Bologna, una competizione che ci ha portato sul tragitto storico della Vergato Cereglio e su molte altre strade della provincia di Bologna. Il nostro equipaggio ha partecipato alla gara a bordo di una bellissima Alfa Romeo Giulia Super 1.6 del 1965, appositamente allestita per le competizioni di regolarità.

Il nostro esordio nel mondo delle gare di regolarità è stato di ottimo livello: il nostro equipaggio è stato infatti premiato come primo classificato nel quarto raggruppamento, conquistando anche il secondo posto assoluto della Targa AC Bologna. Questa gara è una rievocazione storica dell’originale gara che 106 anni fa, nel 1908 fu vinta da Felice Nazzaro con la sua Fiat 28/30 HP, con una media di 120 chilometri orari. Il tracciato, lungo 141 chilometri, ci ha permesso di capire le varie regole delle gare di regolarità, preparandoci alla 1000 Miglia che ci vedrà impegnati su quattro giorni di gara, per un totale di 1.753 chilometri. Una vera e propria avventura che potrete seguire sulle nostre pagine e sui nostri account ufficiali dei più importanti Social Network.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELL’ALFA ROMEO GIULIA ALLA TARGA AC BOLOGNA 2014

[iframe width=”620″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/n4ywmOr1eE/embed/” frameborder=”0″]

[iframe width=”620″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/n2sORBr1RW/embed/” frameborder=”0″]

Ultime notizie su Auto storiche

Nel nostro paese viene considerata automobile storica (o d’epoca) una vettura che abbia superato il 20° anno di vita. Il proprietario deve tuttavia iscriverla in uno fra i club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) o [...]

Tutto su Auto storiche →