Home Notizie Curiosità La storia di Maserati e Tom Meade su Deluxeblog

La storia di Maserati e Tom Meade su Deluxeblog

Doppia leggenda sulle pagine di Deluxe


Sabato vi abbiamo mostrato le foto della fabbrica Maserati che abbiamo avuto il privilegio di visitare, e a quanto pare non vi è spiaciuto sbirciare tra le linee di produzione del Tridente. Ieri invece su Deluxeblog è uscita la nostra intervista a Giorgio Manicardi, uno che di Maserati se intende, qui sotto ci introduce la storia della leggendaria Biturbo…

La percezione della Maserati? Quanto è cambiata in quegli anni, anche con l’arrivo della Biturbo?
Sì, cambiò molto, le Maserati erano vetture da 5 metri e 100 milioni, con la Biturbo nasce un modello più piccolo. Però ritengo che sia stato il modello giusto per quegli anni, anni di piombo in cui si voleva una vettura understatement, che non si notasse troppo. Era una piccola vettura, ma il due litri più potente al mondo

Mentre oggi, sempre su Deluxeblog, trovate la storia di Tom Meade, un americano a Modena, una leggenda poco nota tra i carrozzieri. Vi dice niente il nome Thomassima III? È l’auto che vedete nella gallery. Scoprite la storia chi ebbe la capacità di sognarla su Deluxe.

Tom Meade su Deluxeblog - Thomassima III
Tom Meade su Deluxeblog - Thomassima III
Tom Meade su Deluxeblog - Thomassima III
Tom Meade su Deluxeblog - Thomassima III

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →