Home Video Citroen C4 Cactus: nuovo video ufficiale

Citroen C4 Cactus: nuovo video ufficiale

Questo modello sarà esposto al prossimo Salone di Ginevra, dove verrà annunciato anche il prezzo

La scorsa settimana siamo stati alla presentazione della Citroen C4 Cactus e vi abbiamo mostrato video e foto live direttamente da Parigi. Ora il marchio francese ha rilasciato un filmato statico sulla nuova vettura, in cui vengono messe in risalto le caratteristiche sia negli esterni che all’interno. Questo modello sarà esposto al prossimo Salone di Ginevra (6-16 marzo 2014), quando verrà annunciato anche il prezzo della vettura, con un sistema rivoluzionario d’acquisto: oltre ad un forfait mensile, si potrà pagare in base ai chilometri percorsi.

Tornando alle caratteristiche della vettura, quella più particolare è sicuramente l’Airbump. Si tratta di un sistema di paracolpi ad aria, che è posizionato sulle fiancate dell’auto, per proteggere e personalizzare la C4 Cactus. Anche gli interni mostrano alcune soluzioni inedite, come l’effetto ‘valigia’ delle maniglie in pelle, mentre è presente molta tecnologia: dal sistema di infotainment con schermo tattile da sette pollici, fino ai sistemi di assistenza alla guida come il Park Assist o l’aiuto alla partenza in salita.

La Citroen C4 Cactus è una vettura compatta, con 416 centimetri di lunghezza e 173 di larghezza, con il passo rimasto uguale a quello della C4 (260 cm), mentre il peso sarà ridotto di ben 200 kg, per una massa di 965 chilogrammi. La casa transalpina ha annunciato quattro motorizzazioni per il lancio di questo modello, equamente diviso tra benzina e diesel. Della prima categoria farà parte il 1.2 tre cilindri da 82 o 110 cavalli, mentre per la seconda sarà disponibile il 1.6 nelle versioni eHDi 92 o BlueHDi 100 CV.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →