Home Video Peugeot RCZ R: la sportiva francese in Video

Peugeot RCZ R: la sportiva francese in Video

La Peugeot RCZ R si mostra in un nuovo filmato che ne sottolinea le performance: ecco tutte le sue caratteristiche.

Peugeot dedica il suo ultimo video alla vettura più performante dell’attuale gamma del marchio francese: la Peugeot RCZ R. La nuova coupé sportiva a trazione anteriore è in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 41.095 euro e si posiziona come vettura al vertice della gamma Peugeot. Caratterizzata dallo stesso 1.6 THP che viene installato su numerose vetture del gruppo PSA, la Peugeot RCZ R vanta una potenza di 270 cavalli a 6.000 giri al minuto ed una coppia massima di 330 Nm, disponibili senza interruzioni tra i 1.900 ed i 5.500 giri al minuto. Rispetto alla normale Peugeot RCZ 1.6 THP da 200 cavalli, la Peugeot RCZ R presenta intensive modifiche al blocco motore, a bielle ed a pistoni, oltre alla presenza di un nuovo turbocompressore e di un impianto di scarico sportivo abbinato ovviamente a numerose modifiche elettroniche.

Così la Peugeot RCZ R riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 5.9 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri orari. Le ottime doti di coppia del quattro cilindri lo rendono particolarmente corposo, consentendo alla Peugeot RCZ R di fermare il cronometro sui 6.8 secondi nella ripresa da 80 a 120 chilometri all’ora in sesta marcia. La Peugeot RCZ R, nonostante le sue doti sportive, presenta un’elevata fruibilità quotidiana visto che il dato dichiarato dal costruttore a livello di consumi è pari a 6.3 litri di benzina ogni 100 chilometri nel ciclo misto.

A gestire le prestazioni della vettura sono solo le ruote anteriori, con Peugeot che ha dotato la Peugeot RCZ R di cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici da 235/40. Vari irrigidimenti al telaio si accoppiano ad un assetto sportivo ribassato di 10 millimetri, ad un differenziale autobloccante Torse ed a dischi anteriori da 380 millimetri abbinati a pinze a quattro pistoncini.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →