Home Foto spia MG CS SUV

Foto spia MG CS SUV

La MG è una casa costruttrice inglese che non è certo famosa per i SUV. Quest’anno però ha deciso di provare ad accedere a questo redditizio mercato con un modello che al momento va sotto il nome di MG CS.

La MG CS era stata svelata lo scorso aprile sotto forma di concept car nel corso del Salone di Shanghai. Quel prototipo anticipava una linea da crossover che aveva destato molta curiosità, soprattutto perché si trattava della prima volta del marchio in questo segmento così importante per il rilancio commerciale dell’azienda. A sua volta la CS Concept prendeva ispirazione da un’altra show car, la MG Icon, anch’essa nata dalla sinergia con il gruppo cinese SAIC-Shanghai Automotive Industry Corporation.

Come si può vedere dalle foto spia che vi mostriamo la versione di serie della MG CS, come avviene quasi sempre, sarà molto meno avveniristica della concept car da cui deriva. Le immagini, scattate durante una fase di test nei freddi climi della Svezia, ci mostrano un muletto del modello che dovrebbe essere svelato ufficialmente ad aprile nel corso del Salone di Pechino.

Ma cosa possiamo aspettarci di trovare sotto il cofano di questo nuovo SUV anglo-cinese? Le indiscrezioni parlano di due possibili motorizzazioni, almeno in fase di lancio: la prima dovrebbe essere un motore a benzina, mentre la seconda dovrebbe essere un’unità a gasolio. Una volta presentata, la commercializzazione della nuova MG CS dovrebbe iniziare entro la fine del 2014. In Europa l’arrivo dell’auto è previsto invece per il 2015.