Home Anticipazioni Volvo XC90 2015: nuove foto spia

Volvo XC90 2015: nuove foto spia

La nuova Volvo XC90 2015 torna a mostrarsi in nuove foto spia: ecco tutti i dettagli, le immagini e le caratteristiche.


La futura generazione della Volvo XC90 è stata nuovamente catturata in alcune foto spia solo poche ore dopo il primo avvistamento. Il suv svedese si mostra ora in immagini più chiare e definite rispetto alle precedenti, rivelando qualche particolare in più. Le camuffature sono le stesse del primo avvistamento, con la carrozzeria che risulta ancora coperta da alcuni pannelli plastici che ne nascondono le linee, rendendo l’effettivo aspetto della Volvo XC90 2015 difficile da decifrare. Grandi freni a disco freneranno la nuova Sport Utility svedese che avrà dimensioni davvero importanti e potrebbe essere proposta in una variante a sette posti visto il grande spazio dietro alla fila posteriore dei sedili e la particolare conformazione dl montante C e della relativa vetratura.

A livello tecnico la nuova Volvo XC90 si baserà sulla nuova piattaforma modulare SPA creata dal costruttore svedese per diminuire i costi di progettazione e di produzione dei futuri modelli. Sotto al cofano non saranno più presenti i canonici sei ed otto cilindri, che lasceranno spazio a più efficienti unità sovralimentate a quattro cilindri della nuova famiglia VEA e ad una versione ibrida plug-in che si baserà su di un motore elettrico accoppiato ad un 2.0 turbo benzina.

Esteticamente la nuova Volvo XC90 2015 differirà sostanzialmente dall’attuale generazione, proponendo un lungo cofano anteriore, probabilmente progettato di tali dimensioni più per fini di sicurezza che di contenimento di organi meccanici. Una linea molto particolare del tetto accompagnerà una fiancata che sarà probabilmente caratterizzata da alcune venature che daranno dinamismo all’auto, continuando fino alla coda dove troveremo un look totalmente inedito per la Sport Utility che molto probabilmente utilizzerà gruppi ottici a Led.

Volvo XC90 2015: prime foto spia del Suv

La nuova Volvo XC90 si mostra in anteprima su un lago ghiacciato in Svezia: ecco le immagini esclusive del futuro Suv a 7 posti.

Volvo XC90 2015: prime foto spia del Suv

La futura Volvo XC90 2015 è stata catturata per la prima volta in queste foto spia esclusive che la ritraggono durante alcuni collaudi su di un lago ghiacciato nel Nord della Svezia. L’esemplare della nuova Volvo XC90 era totalmente camuffato ed è stato solo pochi minuti in pista, con i tecnici di Volvo che probabilmente pensavano che, per via della rapidità dell’uscita, nessuno li avrebbe visti. Ovviamente però erano presenti delle pesanti camuffature sulla vettura, oltre ad un roll bar interno ed a numerose apparecchiature utilizzate per analizzare i dati dinamici dell’auto.

Da quanto si può intuire da queste immagini, la nuova Volvo XC90 avrà un look molto meno spigoloso rispetto all’attuale. Linee più morbide ma comunque massicce caratterizzeranno la Suv svedese che probabilmente sarà disponibile in variante a sette posti a giudicare dalle grandi dimensioni che l’abitacolo sembra avere in rapporto ai due tecnici presenti sull’esemplare fotografato.

La nuova Volvo XC90 è attesa per un probabile lancio all’inizio del 2015 e si baserà sulla nuova piattaforma modulare SPA del costruttore svedese. L’obbiettivo di Volvo è quello di rendere la nuova Volvo XC90 uno dei veicoli più sicuri al Mondo e di ottenere al contempo un’ottima efficienza di marcia. Tra le probabili motorizzazioni, la Volvo XC90 2015 potrebbe essere proposta con un sistema plug-in hybrid con un 2.0 litri turbo a benzina accostato alla trazione integrale e ad un cambio automatico a otto rapporti. Tra le motorizzazioni convenzionali assisteremo al pensionamento delle unità a sei e a otto cilindri, in favore dei nuovi propulsori VEA quattro cilindri.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →