Jeep B Suv 2014: la Baby Jeep sorella della Fiat 500X in nuove foto spia

Prime foto spia della variante definitiva della Jeep B-Suv, la Baby Jeep che sarà presentata al Salone di Ginevra 2014 ed anticiperà l'arrivo della Fiat 500X.

Jeep B Suv 2014: la sorella della Fiat 500X in nuove foto spia

La nuova Jeep B Suv è stata avvistata nella sua veste definitiva durante alcuni test al freddo. Ovviamente il marchio americano ha coperto completamente la vettura che però è stata fotografata per la prima volta con la sua carrozzeria definitiva celata da coperture nere e da possibili spaziatori che confonderebbero le forme dell'auto. Frutto della collaborazione tra Fiat e Jeep, la nuova Jeep B-Suv, o Baby Jeep, sarà la sorella della futura Fiat 500X, variante votata all'offroad della famiglia Fiat 500. L'esemplare fotografato è però immediatamente riconoscibile come appartenente al marchio Jeep.

I passaruota dal particolare profilo sono infatti una caratteristica alla base di tutto il nuovo corso stilistico Jeep, mentre la griglia anteriore risulta ancora nascosta, ma nel modello di serie riprenderà con totale probabilità il design a sette aperture classico del marchio americano. La linea del tetto ed il volume posteriore sono molto camuffati, ma non è difficile intuire un andamento abbastanza classico che creerà una grande abitabilità interna ed un buon volume di carico per il vano bagagli.

Bisognerà dunque aspettare fino al 4 marzo, data di apertura del Salone di Ginevra 2014, manifestazione dove Jeep presenterà la sua nuova segmento B dedicata all'offroad. In questa occasione sarà svelato anche il nome della baby Jeep, che comunque non sarà chiamata Jeep Jeepster, come smentito da Sergio Marchionne durante il Salone di Detroit. A livello tecnico la Jeep B-Suv 2014 dovrebbe proporre uno schema a trazione integrale, con il possibile arrivo di alcune varianti a trazione anteriore, abbinate, con tutta probabilità ad unità a quattro cilindri benzina e diesel.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: