Home Hatchback Subaru Impreza Cosworth STi CS400

Subaru Impreza Cosworth STi CS400

Subaru ha rilasciato le prime immagini ufficiali e le specifiche tecniche della Impreza Cosworth STi CS400 che sarà in vendita dal mese prossimo a 49.995 sterline, pari a circa 58.000 euro. Si tratta della più volte annunciata versione ad alte prestazioni preparata dall’atelier britannico che ha ottenuto 400 CV di potenza dal motore 2.5 Turbo,


Subaru ha rilasciato le prime immagini ufficiali e le specifiche tecniche della Impreza Cosworth STi CS400 che sarà in vendita dal mese prossimo a 49.995 sterline, pari a circa 58.000 euro. Si tratta della più volte annunciata versione ad alte prestazioni preparata dall’atelier britannico che ha ottenuto 400 CV di potenza dal motore 2.5 Turbo, già disponibili a 5750 giri al minuto. Ciò si traduce in 540 Nm di coppia massima, 3,7 secondi da 0 a 100 km/h e 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente.

La Subaru Impreza Cosworth presenta numerose novità tecniche ed estetiche rispetto alla STi da 300 CV. Infatti, il motore ha pistoni e turbocompressore modificati, bielle in acciaio ad alta resistenza, guarnizione della testata ridisegnata, pompa olio ad alta pressione, sistema di scarico riprogettato e centralina elettronica rimappata. Il telaio è stato arrichito con molle Eibach e ammortizzatori Bilstein che hanno ribassato l’assetto di 10 millimetri. Inoltre, la compatta nipponica è stata equipaggiata con l’impianto frenante AP Racing con dischi da 355 millimetri e pinze freno a 6 pistoncini.

Esteticamente, le novità della Impreza Cosworth sono rappresentate dai nuovi paraurti anteriore, fendinebbia, griglia frontale e spoiler posteriore, nonché i cerchi in lega da 18 pollici e i vetri oscurati. All’interno, invece, debutta la consolle centrale in carbonio e i sedili anteriori Recaro. La Subaru Impreza Cosworth STi CS400 sarà prodotta in soli 75 esemplari, tutti con il volante di guida a destra e destinati al solo mercato britannico. La gamma colori sarà limitata solo a tre tonalità: argento, grigio scuro e rosso.

Subaru Impreza Cosworth STi CS400

Subaru Impreza Cosworth STi CS400
Subaru Impreza Cosworth STi CS400
Subaru Impreza Cosworth STi CS400
Subaru Impreza Cosworth STi CS400

Subaru Impreza Cosworth STi CS400

Via | Autocar

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →