Home Auto storiche Peugeot: nuova sezione di 3000 mq nel museo

Peugeot: nuova sezione di 3000 mq nel museo

Il Musee de l’Aventure Peugeot di Sochaux inaugurerà alle 20 di domani 14 maggio una nuova sezione di 3000 mq, che verrà aperta ufficialmente al pubblico l’indomani mattina. Il Museo, che ha nella sua tradizione la particolarità di conservare almeno un esemplare di ogni Peugeot prodotta, compresi i prototipi, ha bisogno di sempre maggiori spazi


Il Musee de l’Aventure Peugeot di Sochaux inaugurerà alle 20 di domani 14 maggio una nuova sezione di 3000 mq, che verrà aperta ufficialmente al pubblico l’indomani mattina. Il Museo, che ha nella sua tradizione la particolarità di conservare almeno un esemplare di ogni Peugeot prodotta, compresi i prototipi, ha bisogno di sempre maggiori spazi espositivi.

La nuova sezione, in particolare, sarà dedicata ai veicoli commerciali, tra cui alcuni splendidi esemplari del XIX secolo, e alla consacrazione della “Generazione 5”, rappresentata dalla gamma completa, dalla 205 alla 605. Nella stessa occasione, aprirà inoltre un’area di oltre 1500 mq su due livelli, che offrirà accoglienza e ristorazione ai visitatori, con una visuale panoramica sulla collezione.

In occasione dell’inaugurazione, debutterà anche il nuovo sistema di visita virtuale che permette, grazie ad un’applicazione iPhone, di scaricare filmati di 8 veicoli da competizione del Leone, tra cui l’ormai leggendaria Pikes Peak del 1989 con la 405 T16. Gradualmente Peugeot associerà a tutti gli esemplari esposti questa tecnologia.

Museo Peugeot Sochaux

museo peugeot, pikes peak, peugeot 205, peugeot 605, peugeot 405, peugeot 405 t16, nuova area museo peugeot
museo peugeot, pikes peak, peugeot 205, peugeot 605, peugeot 405, peugeot 405 t16, nuova area museo peugeot

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →