BMW Z2: tornano le foto spia su strada


In questa foto spia potrebbe essere raffigurato il primo prototipo della nuova BMW Z2, la piccola e chiacchierata roadster che raccoglierà l’eredità della gloriosa Z3. Tuttavia il condizionale è d’obbligo anche in questa occasione: purtroppo la qualità della foto non è eccelsa e la posizione d’osservazione non ottimale per valutare le reali dimensioni dell’auto. Potremmo infatti trovarci di fronte ad una, inattesa, versione soft-top della Z4.

Le proporzioni del muletto, pesantemente camuffato, ricordano proprio le forme della roadster-coupè di Monaco. Ma cosa giustificherebbe un tetto in tela? In primis la riduzione del peso, con tutti i vantaggi di maneggevolezza e prestazioni che ne derivano ; inoltre renderebbe ancora più appetibile l’auto sul mercato nord americano, affezionato alle soft-top. Farebbe felici anche molti "zetisti" che hanno maldigerito il tetto rettrattile in lamiera della E89.

Se invece stessimo parlando di Z2 il discorso sarebbe ancora più intrigante: un prototipo già marciante significherebbe uno sviluppo assai avanzato e un debutto commerciale non troppo lontano. La piccola roadster, basata sulla piattaforma della prossima generazione di Serie 1, farà della leggerezza la sua arma fondamentale, a tutto vantaggio del “piacere di guidare”.

Via | WCF (Grazie al nostro lettore "bugatti&91" per la segnalazione)

  • shares
  • +1
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: