Home Coupè Ginetta G40: la sportiva inglese per giovani piloti

Ginetta G40: la sportiva inglese per giovani piloti

Il costruttore britannico Ginetta ha rilasciato le prime immagini della G40, genuina track-day-car proposta al prezzo di 24.950 sterline (29.000 euro scarsi). “La G40 è forse la più versatile sportiva da strada e pista oggi disponibile”, ha commentato il presidente Lawrence Tomlinson dall’Autosport International di Birmingham. “Siamo stati sopraffatti dalle richieste, e questo riscontro testimonia


Il costruttore britannico Ginetta ha rilasciato le prime immagini della G40, genuina track-day-car proposta al prezzo di 24.950 sterline (29.000 euro scarsi). “La G40 è forse la più versatile sportiva da strada e pista oggi disponibile”, ha commentato il presidente Lawrence Tomlinson dall’Autosport International di Birmingham. “Siamo stati sopraffatti dalle richieste, e questo riscontro testimonia la bontà del progetto. L’auto, per di più, ottempera a tutte le normative FIA, condizione necessaria per renderla protagonista del nostro campionato in sostituzione della G20”.

Il Ginetta Junior Championship 2010 avrà infatti avvio nel prossimo mese di aprile come evento collaterale al BTCC, fedele alla formula introdotta nel 2003: i giovanissimi piloti di età compresa fra i 14 ed i 17 anni d’età si daranno battaglia in due manches da 15 minuti l’una, con posizioni in griglia determinate al termine di un quarto d’ora di prove cronometrate.

La Ginetta G40 ha un peso di 850 chili ed è equipaggiata con un motore Ford 1.8, che le consente di raggiungere i cento chilometri orari in 6.5 secondi per una velocità massima di 225 km/h.

Ginetta G40 - immagini ufficiali
Ginetta G40 - immagini ufficiali
Ginetta G40 - immagini ufficiali
Ginetta G40 - immagini ufficiali

Ginetta G40 - immagini ufficiali
Ginetta G40 - immagini ufficiali

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →