Home Anticipazioni Ram sarà il quarto brand di Chrysler

Ram sarà il quarto brand di Chrysler

Prende sempre più corpo l’ipotesi di trasformare il nome Ram nel quarto brand di Chrysler. Attualmente la denominazione identifica un modello di pick-up griffato Dodge. Solo nei giorni scorsi da Auburn Hills hanno fatto sapere come intendono posizionare sul mercato i brand Chrysler e Dodge. Dato che quest’ultimo in futuro sarà sinonimo di auto votate


Prende sempre più corpo l’ipotesi di trasformare il nome Ram nel quarto brand di Chrysler. Attualmente la denominazione identifica un modello di pick-up griffato Dodge. Solo nei giorni scorsi da Auburn Hills hanno fatto sapere come intendono posizionare sul mercato i brand Chrysler e Dodge. Dato che quest’ultimo in futuro sarà sinonimo di auto votate alla dinamicità di guida, un pick-up di grandi dimensioni è decisamente fuori gamma.

L’intenzione di Fiat è creare un nuovo brand che possa identificare non solo i pick-up ma, anche, furgoni, SUV e veicoli commerciali. Quindi, è molto probabile che gli italianissimi Fiat Ducato e Iveco Daily vengano commercializzati negli Stati Uniti con il brand Ram. Attualmente, anche i veicoli commerciali sono griffati da Dodge, come lo Sprinter nato nell’Era DaimlerChrysler.

Da molti giorni si parla del futuro di Chrysler. Il piano del rilancio industriale relativo al Gruppo automobilistico americano verrà presentato da Sergio Marchionne nel mese di novembre. Solo allora sapremo se Ram diventerà o meno il quarto brand di Chrysler. Intanto, sembra molto probabile la soppressione di Dodge sui mercati europei, per evitare qualsiasi sovrapposizione con Alfa Romeo.

Dodge Ram e Dodge Sprinter
Dodge Ram e Dodge Sprinter
Dodge Ram e Dodge Sprinter
Dodge Ram e Dodge Sprinter

Dodge Ram e Dodge Sprinter
Dodge Ram e Dodge Sprinter
Dodge Ram e Dodge Sprinter
Dodge Ram e Dodge Sprinter

Via | Autoblog.com (Grazie a Ryuk Shinigami per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →