Home Concept car Lotus Eco Elise: informazioni ufficiali e nuove foto

Lotus Eco Elise: informazioni ufficiali e nuove foto

Ieri la prima foto condita da qualche dettaglio, oggi, per la nuova Lotus Eco Elise attesa il 22 luglio al Salone di Londra è la volta dell’infornata dei dettagli e delle nuove immagini ufficiali. Partiamo dal dato sul peso, che per una lightweight è una vera carta di identità: signore e signori, la Elise S


Ieri la prima foto condita da qualche dettaglio, oggi, per la nuova Lotus Eco Elise attesa il 22 luglio al Salone di Londra è la volta dell’infornata dei dettagli e delle nuove immagini ufficiali.

Partiamo dal dato sul peso, che per una lightweight è una vera carta di identità: signore e signori, la Elise S ha perso la bellezza di 32 chili, scendendo (ovviamente parliamo di massa a secco) fino a quota 828 kg. La dieta ha riguardato tante componenti: le ruote ad esempio hanno perso ben 15,8 chili, ma tutto, persino l’impianto audio è stato messo a stecchetto.

Il motore è sempre il 1.8 Toyota da 136 CV, ma data l’operazione di lima fatta sulla massa, lo 0-100 è sceso sotto il muro dei 6 s, (dai precedenti 6,1) e la punta velocistica di 205 km/h è stata ritoccata lievemente verso l’alto, sebbene Lotus non abbia comunicato di quanto.

Lotus Eco Elise

Lotus Eco Elise
Lotus Eco Elise
Lotus Eco Elise

Lotus Eco Elise
Lotus Eco Elise

I pannelli carrozzeria sono ancora in resina di poliestere, ma da Hethel fanno sapere che nel giro di pochi anni contano di passare a resine di materiali riciclabili al 100%. Al contrario di quanti molti si aspettavano, la Eco Elise non è già condannata a rimanere una “bella statuina” da Salone, perchè nel caso in cui il pubblico dovesse mostrare interesse ed entusiasmo, la possibilità di una produzione limitata non è da escludersi.

Certo, non sarà in grado di rubare il palco alla sorella Eagle, modello tutto nuovo in arrivo da Lotus. Ma questa Eco Elise dimostrerà certamente di meritarsi la luce dei riflettori.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →