Hyundai: in Cina sarà lanciato un brand di lusso

pubblicato: martedì 18 marzo 2008 da Fabio Sciarra in: Annunci Varie Cina Hyundai

Hyundai Genesis

La gamma cinese di Hyundai è costituita per la maggior parte di economiche utilitarie o comunque di auto che fanno della convenienza, della semplicità e dell’economia il loro punto di forza. Proprio grazie a questi modelli il marchio coreano è salito nel tempo al secondo posto delle classifiche di vendita delle case estere in Cina.

Tuttavia nel Celeste Impero sta prendendo sempre più corpo una classe medio-borghese, vale a dire un bacino di clientela ideale per i marchi di lusso. Perchè lasciare campo libero (oltre che a Mercedes e BMW) a Lexus e Infiniti? I luxury brands di Toyota e Nissan sono infatti molto apprezzati in Estremo Oriente e i coreani, sentendosi all’altezza del compito, hanno preso la decisione di seguire le orme dei dirimpettai giapponesi, lanciando un proprio marchio esclusivo.

“Nel 2010 presenteremo ufficialmente il logo ed il nome del nuovo marchio” ha dichiarato Young-Key Koo (Hyundai Motor China) “il cui ruolo sarà in tutto e per tutto simile a quello di Lexus, Infiniti e Acura. Da quel momento in avanti tutti i nostri modelli di alta gamma non verranno più commercializzati col marchio Hyundai”.

Hyundai Genesis Hyundai Genesis Hyundai Genesis

Via | MotiveMagazine

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 Voti | Media: 2.25 su 5)
condividi condividi condividi 38 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Flying Fenders

    Flying Fenders

    18 mar 2008 - 09:44 - #1
    1 punto
    Up Down

    Il nome più adatto per questa vettura è “Deja-vu”

  • Profilo di manuelebiondo

    manuelebiondo

    18 mar 2008 - 09:46 - #2
    -1 punto
    Up Down

    Questo articolo doveva andare in un blog di informatica…”copia ed incolla”!

  • Profilo di wa

    wa

    18 mar 2008 - 09:48 - #3
    5 punti
    Up Down

    i brand di lusso si sposteranno sempre più in Cina poichè è la che girano più soldi adesso , così potranno andare molto più elegantemente a massacrare monaci tibetani.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    18 mar 2008 - 09:50 - #4
    -3 punti
    Up Down

    Davanti è una C coi fari dell’opel corsa e dietro ancora la C coi fari della Mondeo.
    Fantasia portami via

  • Profilo di Andrewtheboss

    Andrewtheboss

    18 mar 2008 - 09:54 - #5
    -1 punto
    Up Down

    Pensino a dare i diritti civili alle persone, a garantire la libera informazione (hanno oscurato youtube!), a liberare il Tibet dall’occupazione militare invece di SCIMIOTTARE le auto Europee con pessimi risultati!
    E con crash test dove i manichini siamo noi stessi!

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    18 mar 2008 - 09:56 - #6
    -3 punti
    Up Down

    @6

    Guarda che son coreani

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    18 mar 2008 - 09:58 - #7
    -2 punti
    Up Down

    Sono un poco imparentati,ma non facciam di tutta l’erba un fascio…

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    18 mar 2008 - 10:00 - #8
    1 punto
    Up Down

    7: coreani den nord, comunisti uguale e tutto il comunismo è paese come tutte le alfa son rosse, e se berlusconi non fà differenza: perchè dovremmo farla noi?

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    18 mar 2008 - 10:01 - #9
    -3 punti
    Up Down

    noto molta invidia nei confronti dei cinesi, cmq.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    18 mar 2008 - 10:03 - #10
    -3 punti
    Up Down

    @9

    minkia forse c’hai raggione pure te…eppure uno di noi può fare la differenza in mezzo a tanti che non fanno la differenza, ma soltanto se non ha un’audi perchè quelle son tutte uguali e non c’è differenza tra un modello e l’altro, non come biemmevù che la differenza c’è e si vede.
    ps: hai fatto la marcia su queerblog-armato di apposito tappo anale ovviamente-?? :D

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    18 mar 2008 - 10:08 - #11
    1 punto
    Up Down

    11: eravam pronti a partire io e lancer, ma ci han bombardato la base: bannati da gamesblog, da cui progettavam l’attacco.

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    18 mar 2008 - 10:09 - #12
    -2 punti
    Up Down

    le biemme son uguali alle hyundai, però.

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    18 mar 2008 - 10:10 - #13
    -2 punti
    Up Down

    11: e se la differenza fosse diffidenza? a stò punto il nano ha un a8, non a caso.

  • alberto manganaro

    18 mar 2008 - 10:22 - #14
    -1 punto
    Up Down

    hyundai-lusso….hahahahahahahaha

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    18 mar 2008 - 10:22 - #15
    -3 punti
    Up Down

    @12

    Bannato da gamesblog? XD
    minkia vuoi dire che anche essendo vuoto come il deserto dei tartari è pure fornito di moderatori?

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    18 mar 2008 - 10:33 - #16
    0 punti
    Up Down

    16: c’era un articolo su gt5, ad un pò di noi malavitosi è sembrato giusto appropiarcene, ma un tale terrible darkripper ci ha puniti dall’alto dei suoi tempestosi ormoni di 14enne.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    18 mar 2008 - 10:34 - #17
    -2 punti
    Up Down

    @17

    darkpipper 14enne?
    allora è vero che la coca gira tra i giovani….

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    18 mar 2008 - 10:45 - #18
    -2 punti
    Up Down

    18: li crescono da piccoli x adattarli alla cayenne da grandi.

  • Profilo di silverrocket

    silverrocket

    18 mar 2008 - 10:47 - #19
    -1 punto
    Up Down

    io, lancer e victor, sterminati da un videogames, roba che neanche da bimbo col megadrive avrei sognato.

  • Profilo di YuBa*27

    YuBa*27

    18 mar 2008 - 11:46 - #20
    0 punti
    Up Down

    @20

    Vabbe comunque se ti senti abbastanza coraggioso e psicologicamente pronto puoi sempre andare su queerblog, credo che un uomo in più non possa fargli che piacere.

  • Profilo di AleLecce

    AleLecce

    18 mar 2008 - 12:03 - #21
    0 punti
    Up Down

    vabbè che i cinesi sono maestri del copia incolla da esporta zione ed (forse amano anche i prodotti clonati… ma forse la coreana hyundai per avere successo in uno dei segmenti più difficili dovrebbe impararte a personalizzare di più suoi modelli!

  • rico1

    18 mar 2008 - 12:19 - #22
    0 punti
    Up Down

    non é la prima volta che la hyundai propone modelli in quella fascia. pensiamo a XG30, XG350, Grandeur in piú i modelli che propone in asia, quindi la vedrei solo come un´evoluzione deii modelli attuali

  • 0 punti
    Up Down

    cavolo.. imitare toyota??? ha il cruscotto della mercedes CLS, la console centrale del CL, il taglio finestrini e i fanali posteriori che ricordano la serie 5 oltre che nel bagagliaio.. un po’ di misto e eccoti la grande amiraglia.. anonima come tutte le altre asiatiche.. lexus ls inclusa..

  • Profilo di ilCuoreSportivo

    ilCuoreSportivo

    18 mar 2008 - 12:32 - #24
    -1 punto
    Up Down

    loro creano nuovi marchi… noi seppelliamo la Lancia…

  • rico1

    18 mar 2008 - 12:40 - #25
    -1 punto
    Up Down

    25
    purtroppo hai detto bene

  • Profilo di _|EVO|_

    _|EVO|_

    18 mar 2008 - 12:42 - #26
    2 punti
    Up Down

    i cinesi sono solo bravi a copiare, e lo fanno pure male!!!

  • Profilo di alexpe

    alexpe

    18 mar 2008 - 13:31 - #27
    0 punti
    Up Down

    bRAND DI LUSSO IN CINA?
    DA QUEI COPIONI E TRUFFATORI??
    BAHH
    VABBEH è LA HIUNDAY CAPIRAII COSA TI PUOI ATTENDERE

  • jacleo

    18 mar 2008 - 13:50 - #28
    1 punto
    Up Down

    ma ke è una classe S senza la stella?

  • black edition

    18 mar 2008 - 15:37 - #29
    1 punto
    Up Down

    No no; non è un cls dentro….no no!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di effe2

    effe2

    18 mar 2008 - 15:57 - #30
    2 punti
    Up Down

    Mah io non lo so sempre con queste storie copioni copioni copioni, ma vi ricordate le prime lexus e le prime infinity non erano molto originali in particolare le prime lexus sembravano mercedes, negli stati uniti hanno venduto uno sfottio perchè la qualità c’era, poi ai cinesi piace molto copiare è nella loro cultura, anche i vostri post non sono molto originali, ma non ve ne faccio una colpa dopotutto viviamo in un paese in recessione mentre in cina l’economia tira ancora, la hyundai non farà macchine originali, ma coloro che le hanno provate testimoniano che la qualità c’è oltretutto le vendono in tutto il mondo e si sa non tutti hanno i gusti italiani in fatto di automobili, vi ricordo anche che la hyundai è in un buon periodo non si può dire lo stesso del gruppo fiat, provasse anche la fiat a vendere thesis di fuori dei ministeri, con tutto che a me la thesis piace, o a fare delle maserati vendibili anche ai comuni mortali e non solo ai nababbi o semplicemente a fare seriamente nel segmento premium.
    Succederà come nell’elettronica tutti compriamo telefonini coreani o cinesi, conoscete prodotti elettronici italiani, no!
    perchè non esistono….
    I numeri di vendita parlano chiaro poi le opinioni sono altra cosa.

  • Profilo di oldsmobile

    oldsmobile

    18 mar 2008 - 17:37 - #31
    0 punti
    Up Down

    Comunque l’idea del brand di lusso non è male, noi avremmo una certa Isotta Fraschini e i francesi che in quel settore se la passano anche peggio: Delage, Darracq, Delahaye, Facel-Vega tanto per citarne qualcuna.

  • Profilo di figo

    figo

    18 mar 2008 - 17:56 - #32
    0 punti
    Up Down

    ma la hiundai sarà così lussuosa voi ci crdete secondo me è come tutte le altre

  • duca conte di stoccarda

    18 mar 2008 - 19:20 - #33
    0 punti
    Up Down

    se una hyundai può essere lussuosa io sono gesù

  • Profilo di figo

    figo

    18 mar 2008 - 19:35 - #34
    -1 punto
    Up Down

    hehe giusto

  • Profilo di kudraw

    kudraw

    18 mar 2008 - 19:53 - #35
    1 punto
    Up Down

    La Thesis ne venderanno 4 in un anno se gli dice bene, conosco un rivenditore di varese che si muove nel nord e che non le riesce a piazzare neanche a prezzi ultra-scontati.

    Io ci sono entrato in una Thesis… mi aspettavo di meglio onestamente, secondo me è di gran lunga più riuscita la Lybra.

    Ad ogni modo non sottovalutate Hyundai come fanno i peracottari che vanno in giro col bmw con le borchie e le maniglie in plastica parlando di lusso.

  • RaMa

    19 mar 2008 - 01:58 - #36
    0 punti
    Up Down

    Sì, giusto, che le vendano con un’altro nome! perchè non fanno come Chevrolet per le Daewoo che hanno fatto poi una bella figura… adesso la gente vede le Chevrolet come vedeva prima le Daewoo e alla fine han dovuto cavare il marchio Chevy alla Corvette sennò pareva la sportiva della mutua… mah con tutti sti cambi di marchi non si capisce più un cavolo… poi questa sarà pure bella per i cinesi, ma in europa avrà le stesse vendite della Kia Opirus

  • Profilo di kudraw

    kudraw

    19 mar 2008 - 18:40 - #37
    1 punto
    Up Down

    Che poi se ci siete mai entrati nella Kia Opirus… è allucinante dentro (nel senso positivo).

  • RaMa

    20 mar 2008 - 02:00 - #38
    0 punti
    Up Down

    Sì Sì dentro nulla da dire… ma fuori… qui si copia Lexus… in Kia con la Opirus si copia Mercedes quindi… è inutile, le auto di lusso lasciatele fare a quelli che le sanno fare, oppure fate come Toyota che con Lexus ha proposto linee nuove, eleganti e un comfort superiore… non la copia di una Classe S coi gadget di una Serie 7 a prezzi più bassi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo