Home Anticipazioni Maserati Granturismo S: 440Cv

Maserati Granturismo S: 440Cv

Che la Maserati Granturismo fosse al centro di collaudi ed esperimenti è chiaro, visto che ogni giorno riceviamo nuove segnalazioni e foto spia di coupè camuffate, con scarichi modificati e con un “sound” diverso dal solito. E’ probabile che i nostri scoop fossero però relativi ad una versione più potente della coupè italiana, dal momento


Che la Maserati Granturismo fosse al centro di collaudi ed esperimenti è chiaro, visto che ogni giorno riceviamo nuove segnalazioni e foto spia di coupè camuffate, con scarichi modificati e con un “sound” diverso dal solito. E’ probabile che i nostri scoop fossero però relativi ad una versione più potente della coupè italiana, dal momento che sul Corriere Motori è apparsa l’immagine della nuova Maserati Granturismo S.

Il motore V8 passa a 4,7 litri e 440Cv, in pratica lo stesso della Alfa Romeo 8C Competizione, il cambio è il nuovo elettro-attuato transaxle Mc-Shift e verranno montati freni brembo anteriori dual-cast (fusione ghisa alluminio) con pinze a 6 pistoncini. Esteticamente, nell’unica foto attualmente disponibile, notiamo piccole caratterizzazioni estetiche ed inediti cerchi in lega, ma attendiamo novità e dati tecnici aggiornati per approfondire l’argomento.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →