Home Anticipazioni Nuova Audi RS6 Avant Plus: potrebbe avere 610 CV di potenza

Nuova Audi RS6 Avant Plus: potrebbe avere 610 CV di potenza

La nuova Audi RS6 Avant Plus potrebbe avere una potenza massima di circa 610 CV. L’arrivo di una variante ancora più spinta della supergiardinetta di Ingolstadt è stato confermato da Stephan Reil, Chief del reparto Audi Quattro.


La nuova Audi RS6 Avant Plus potrebbe avere una potenza massima di circa 610 CV. L’arrivo di una variante ancora più spinta della supergiardinetta di Ingolstadt è stato confermato da Stephan Reil, Chief del reparto Audi Quattro, adibito allo sviluppo delle auto più performanti della casa dei quattro anelli. In una recente intervista Reil avrebbe confermato che la RS6 Avant Plus non sarà prodotta in numero limitato o come un modello speciale, bensì entrerà a listino come la variante più spinta della gamma A6 Avant.

Una filosofia coerente con quella adottata per le TT RS Plus e per la R8 V10 Plus. Reil ha inoltre confermato che i modelli Plus che arriveranno nei prossimi mesi non si distingueranno solo per una dose extra di potenza: tali versioni si caratterizzeranno infatti anche per un peso più contenuto e, probabilmente, per una regolazione specifica dell’assetto. Non a caso la R8 V10 Plus è più leggera di 45kg rispetto al modello “standard” e vanta un comparto sospensivo ad hoc.

E se la RS6 Avant Plus sembra una certezza, è quasi altrettanto certo che non vi sarà una RS5 Plus: Stephan Reil ha infatti specificato che il V8 4.2 atmosferico in forze all’auto è già molto spinto ed il guadagno in termini di potenza di una versione ancora più pompata, non giustificherebbe una RS5 col badge “Plus”. Ed anche se su RS5 potrebbero essere tranquillamente prese misure atte a contenere il peso e potrebbe essere adottato un assetto più sportivo, la clientela richiede dalle versioni Plus una potenza sensibilmente superiore ai modelli di derivazione: ciò significa che quasi certamente, per vedere una RS5 Plus, dovremmo aspettare la prossima generazione del modello, verosimilmente spinta da un motore sovralimentato.

Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →