Toyota Prius 2022: più sportività per la prossima generazione?

Le prime indiscrezioni sulla quinta generazione della Toyota Prius, in arrivo l’anno prossimo con la più sportiva carrozzeria berlina coupé a cinque porte.

Nel corso dell’autunno del 2022 sarà introdotta la nuova Toyota Prius, ovvero la quinta generazione della berlina a propulsione ibrida. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere più sportiva per la filante carrozzeria fastback in stile coupé a cinque porte.

Naturale evoluzione

La prossima Toyota Prius condividerà la piattaforma modulare E3 e, perciò, non è esclusa la versione BEV a propulsione elettrica. Dal 2025, invece, il motore termico sarà disponibile anche con l’alimentazione ad idrogeno. Il top di gamma potrebbe essere appannaggio della sportiva declinazione GR a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 309 CV di potenza complessiva, tra l’altro dotata della trazione integrale AWD-i.

Tre motorizzazioni

Sarà confermata, ovviamente, la configurazione HEV a propulsione ibrida Full Hybrid. Stando alle anticipazioni, la futura Toyota Prius dovrebbe essere proposta con le specifiche motorizzazioni 1.5L Hybrid da 116 CV, 2.0L Hybrid da 197 CV e 2.5L Hybrid da 248 CV di potenza.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →