Toyota Corolla: nuove indiscrezioni sulla versione sportiva GR

Allo studio la nuova Toyota GR Corolla, l’inedita versione sportiva della hatchback giapponese, già accreditata della potenza di almeno 300 CV.

Dopo la supercar Supra, la piccola Yaris e la coupé GR86, la divisione Gazoo Racing della Casa di Nagoya potrebbe dar vita alla versione sportiva GR della compatta Toyota Corolla. Stando a quanto riportato dal sito giapponese Carsensor, la nuova ‘hot hatch’ nipponica sarà svelata entro fine anno, per poi essere commercializzata sul mercato internazionale nel corso del 2022.

Fino a 300 CV di potenza

L’inedita Toyota GR Corolla dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso motore a benzina 1.6 Turbo a tre cilindri della GR Yaris, ma con la potenza incrementata fino a 300 CV. Sarà confermato l’abbinamento con il cambio manuale a sei marce, nonché con la trazione integrale. Difficilmente, invece, avrà gli elementi in alluminio e fibra di carbonio, per evitare aumenti di prezzo.

Poi Touring Sports e Hybrid?

Riconoscibile esteticamente per lo stile dedicato e votato alla sportività, la nuova Toyota GR Corolla sarà proposta nella variante hatchback a cinque porte, dato che la più sportiva configurazione a tre porte è categoricamente esclusa. Successivamente, invece, la gamma sarà ampliata alla variante Touring Sports con la carrozzeria station wagon e, quasi certamente, non mancherà la versione Hybrid a propulsione ibrida con il propulsore 2.0L a benzina abbinato all’unità elettrica dedicata.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →