Toyota Corolla e C-HR Black Edition: svelata la serie speciale dark

L’inedito allestimento offre a due dei modelli Toyota di maggior successo un look accattivante e una dotazione di accessori completa.

Dopo il successo ottenuto dalla Toyota RAV4, l’allestimento speciale Black Edition viene dedicato ad altri due modelli della Casa dei tre ellissi, ovvero la compatta Corolla e il SUV-coupé C-HR che ora abbracciano un look dal sapore “dark” e portano in dote una dotazione di serie decisamente interessante.

Toyota Corolla GR Sport Black Edition

Disponibile esclusivamente sulla versione sportiveggiante GR Sport con motore 2.0 litri full hybrid da 184 CV, la Corolla Black Edition sfoggia un corpo vettura cinque porte personalizzata con una livrea “Black Met” abbinata a cerchi in lega da 18 pollici in nero lucido. L’effetto scenico viene completato dagli inserti cromati, diffusore posteriore e doppio scarico.

All’interno dell’abitacolo troviamo i sedili rivestiti in pelle nera e con cuciture in contrasto di colore rosso. La dotazione di accessori include sistemi di assistenza alla guida tra cui cruise control adattivo e sistema di mantenimento della corsia, a cui si aggiungono i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la retrocamera e il sistema di infotainment con touch screen da 8 pollici. La Toyota Corolla GR Sport Black Edition è disponibile da maggio ad un listino di 37.400 euro.

Toyota C-HR Black Edition

Il medesimo tema cromatico della Corolla viene ripreso anche sulla Toyota C-HR Black Edition che infatti risulta personalizzata con livrea nera, esaltata da alcuni dettagli color argento. Ritroviamo il nero anche nei tecnologici interni della vettura che risulta inoltre impreziosita da rivestimenti in pelle. La dotazione di accessori offerta di serie include i proiettori Full LED anteriori e posteriori, l’impianto audio ad alta fedeltà con 9 diffusori, e il pacchetto di sistemi ADAS denominata Toyota Safety Sense.

Quest’ultimo comprende:

  • sistema di assistenza al cambio di corsia;
  • avviso dell’angolo cieco;
  • frenata posteriore automatica durante i parcheggi.

Offerta esclusivamente con il motore full hybrid 1.8 litri da 122 cv, la C-HR Black Edition è offerta ad un prezzo di 36.150 euro.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Toyota

Toyota è una casa automobilistica giapponese, con sede nell’omonima città, nata nel settembre 1933, quando Kiichiro Toyoda decise di ampliare decise di am [...]

Tutto su Toyota →