Tesla Roadster Precept Concept: che stile!

Una creazione del conceptual artist Khyzyl Saleem anticipa la seconda generazione della piccola sportiva di Palo Alto.

Tesla sta sviluppando una Roadster di seconda generazione che promette prestazioni all’altezza delle principali hypercar elettriche del mercato, a un prezzo relativamente competitivo. Più o meno sappiamo come sarà la nuova piccola sportiva di palo Alto, ma ciò non ha impedito al conceptual artist Khyzyl Saleem di immaginare un modello ancora più accattivante.

La creazione è stata soprannominata Tesla Precept Concept e si ispira a supercar del calibro delle Porsche Mission R, Rimac Nevera, Czinger 21C e Lotus Evija, senza perdere la stessa forma e profilo del prototipo Roadster presentato ormai più di quattro anni fa da Tesla.

Look muscoloso

La parte anteriore è particolarmente sorprendente e sfoggia un nuovo paraurti stravagante con uno splitter sporgente e anche i fari sono stati oscurati per una ulteriore tocco sportivo.

Saleem ha inoltre dotato la Precept Concept di grandi ruote nere e ha ridisegnato le fiancate per ottimizzare l’aerodinamica. Per questo monta minigonne dalle forme già elaborate e complesse ed enormi prese d’aria dietro le portiere. Al posto dei tradizionali specchietti retrovisori sono poi state montate piccole telecamere.

La trasformazione radicale prosegue al posteriore con un ampio spoiler e un complesso diffusore progettato per incollare le ruote posteriori alla strada.

La nuova Tesla Roadtser ufficiale

La nuova Tesla Roadster dovrebbe debuttare il prossimo anno inizialmente sarà commercializzata nella speciale declinazione Founders Edition, prodotta in soli 1.000 esemplari e in vendita al prezzo unitario di 250.000 dollari. Successivamente debutterà la configurazione standard, proposta al prezzo base di 200.000 dollari.

La vettura raggiungerà la velocità massima di 400 km/h, accelerando da 0 a 100 in 1,9 secondi grazie anche alla coppia massima di 1.000 Nm. Il pacco delle batterie da 200 kWh, invece, garantirà l’autonomia massima di circa 1.000 km.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →