RC Auto che costa meno? Con Prima Assicurazioni si parte da 131 euro
Sul sito ufficiale è possibile effettuare un preventivo nel giro di pochi secondi inserendo targa e data di nascita del proprietario.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/donna-al-volante.jpg)
Il rinnovo della RC Auto, la polizza assicurativa obbligatoria per legge, è uno dei momento più temuti dell’anno da parte degli automobilisti italiani. Il motivo è presto detto: l’immancabile rialzo del premio, che comporta una spesa che pesa come un macigno sul bilancio mensile di una famiglia.
Ecco perché non c’è da stupirsi se sempre più persone cercano online una RC Auto che costa meno, con la consapevolezza ormai che una compagnia assicurativa presente soltanto in Internet offre le medesime garanzie di una società tradizionale, con il suo ufficio in centro e i dipendenti che ogni giorno accolgono decine di clienti.
Uno dei punti di riferimento in Italia per le assicurazioni auto online è Prima, agenzia assicurativa che distribuisce in esclusiva per il nostro Paese le polizze auto, moto e autocarro di iptiQ e Great Lakes Insurance. In questo momento, ad esempio, è possibile sottoscrivere una nuova polizza auto a partire da 131 euro.
Perché conviene la polizza auto online di Prima Assicurazioni
La compagnia Prima offre ai suoi clienti polizze affidabili e semplici da gestire. Al di là del risparmio sul premio RC Auto, gli automobilisti hanno il vantaggio di scegliere se pagare in un’unica soluzione oppure a rate mensili (fino a 12 rate, ndr), oltre che decidere il momento esatto in cui attivare la copertura, quindi in caso di necessità anche nell’immediato.
Stipulando un’assicurazione auto con Prima si dimenticano anche tutti i contratti cartacei firmati fino a questo momento, così come le visite presso l’ufficio della compagnia assicurativa in caso di rinnovo o dubbio su questo o quell’altro elemento. I clienti Prima possono infatti gestire la loro polizza online, sia tramite sito web che da app.
Volendo, tutti possono effettuare un preventivo per la propria auto direttamente sul sito ufficiale di Prima Assicurazioni. Gli unici dati richiesti sono il numero della targa del veicolo e la data di nascita del proprietario.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: