Porsche Taycan Sport Turismo, presentata in anteprima

La Porsche Taycan Sport Turismo è stata svelata in una suggestiva cornice di giochi di luci, musica e danza.

Il Centro Porsche Bergamo ha svelato la nuova Porsche Taycan Sport Turismo nella cornice del Gewiss Experience Center, punto di riferimento per la home & building automation, la protezione e la distribuzione dell’energia. La nuova supercar elettrica è un nuovo ed importante tassello dell’attuale strategia targata Porsche che prevede un futuro sempre più a zero emissioni.

Non è infatti un mistero che il futuro della Porsche è elettrico: entro il 2030, l’80% dei nuovi modelli sarà 100% a batteria e nel 2025 circa metà di tutte le nuove immatricolazioni della Casa di Zuffenhausen saranno veicoli elettrici o ibridi plug-in.

Taycan Sport Turismo: presentazione in grande stile

La Taycan Sport Turismo è stata svelata al Gewiss Experience Center in una suggestiva cornice di giochi di luci, musica e danzaSilvano Lanzi, Direttore Centro Porsche Bergamo, ha spiegato:

Abbiamo scelto il Gewiss Experience Center per la presentazione della nuova arrivata di casa Porsche perché crediamo nella sinergia che guarda a progetti di sostenibilità ambientale e innovazione, fondamentali per il mondo dell’automotive e per l’ecosistema. Essere insieme a Gewiss per presentare un’auto estremamente versatile, spaziosa, confortevole e sportiva al tempo stesso, super tecnologica, elettrica e dal DNA Porsche è molto significativo perché suggella una relazione di forte valore e un legame storico.

Porsche Taycan Sport Turismo: potente e green

La Taycan Sport Turismo è una supercar a zero emissioni in grado di offrire un perfetto mix di sportività, sostenibilità e versatilità. La vettura sfrutta una meccanica 100% elettrica e viene proposta in 5 varianti di potenza che partono da 408 a 761 CV, mentre l’autonomia può raggiungere i 498 chilometri secondo WLTP. La vettura offre una capacità di carico da record che può raggiungere con gli schienali dei sedili posteriori ben 1.212 litri, a cui si aggiungono gli 84 litri del bagagliaio anteriore.

“The Future of Mobility”

Come accennato in precedenza, ormai è chiaro che l’elettrico rappresenta il futuro della mobilità come sottolineato dallo studio “The Future of Mobility”. Secondo la ricerca:

  • il 69% delle persone intervistate preferirebbero un veicolo elettrico o ibrido rispetto a uno tradizionale;
  • il 63% hanno il desiderio di diminuire il proprio impatto ambientale.

Una percentuale molto elevata e che supera tutti gli altri più importanti Paesi europei (Germania 51%; Francia 52%; Regno Unito 53%, Spagna 65%). La GTS è la prima di cinque varianti di Sport Turismo che verranno rilasciate durante il 2022. Durante il corso della primavera verranno presentate le altre quattro, dalla versione base, fino alla superprestante Turbo S.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →