Nuova Volkswagen Golf R: in arrivo la versione più potente?

Il top di gamma della nuova Volkswagen Golf 8 sarà rappresentato dalla versione sportiva R Performance o Cup, con il motore a benzina 2.0 TSI da 333 CV.

La gamma della sportiva Volkswagen Golf R, stando alle indiscrezioni, non resterà limitata all’attuale versione standard da 320 CV. Infatti, nel corso di quest’anno dovrebbe debuttare la declinazione più prestante con il motore a benzina 2.0 TSI da 333 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima, griffata con la denominazione Performance o Cup.

Grazie anche all’abbinamento con la trazione integrale 4Motion e il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti, la nuova Volkswagen Golf R nella più sportiva configurazione Performance – o Cup – da 333 CV potrebbe raggiungere la velocità massima di 270 km/h, accelerando da 0 a 100 in circa 4,5 secondi.

L’inedita versione R Perfomance o Cup rappresenterà la sesta declinazione in chiave sportiva della nuova Volkswagen Golf 8, già disponibile nelle configurazioni GTD a gasolio da 200 CV, GTE a propulsione ibrida Plug-In da 245 CV di potenza complessiva, GTI a benzina da 245 CV, GTI Clubsport da 300 CV ed R da 320 CV di potenza. Tuttavia, sarebbe allo studio anche la Volkswagen Golf R+, anch’essa con la propulsione ibrida Plug-In da circa 400 CV di potenza complessiva.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →