Home Novità Mercedes, Britta Seeger: ‘I veicoli Top-End ed elettrici hanno trainato le vendite nel primo trimestre’

Mercedes, Britta Seeger: ‘I veicoli Top-End ed elettrici hanno trainato le vendite nel primo trimestre’

La responsabile di Mercedes-Benz Cars è entusiasta anche del debutto del nuovo Maybach EQS SUV previsto per la prossima settimana

Nonostante tutti i problemi che stanno affliggendo il settore automobilistico, Mercedes continua a portarsi a casa dei risultati di vendita piuttosto interessanti. Ad esempio, ha concluso il primo trimestre del 2023 con un aumento delle immatricolazioni pari al 3%.

Complessivamente, la Stella di Stoccarda ha venduto 503.500 esemplari. Le gamme di Mercedes-AMG e Mercedes-Maybach, il Classe G e i veicoli elettrici di segmento Entry hanno delle ottime vendite.

Britta Seeger, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG e responsabile marketing e vendite di Mercedes-Benz Cars, ha commentato i risultati ottenuti dall’azienda.

Il desiderio dei nostri clienti per i nostri prodotti Top-End e per i veicoli elettrici a batteria è la forza trainante del nostro risultato nel primo trimestre. Oltre a questo, abbiamo introdotto con successo il nostro modello di vendita diretta nel Regno Unito, mentre la Germania e altri due mercati seguiranno nel 2023. Guardando avanti, sono già entusiasta dell’imminente anteprima mondiale del primo Mercedes-Maybach EQS SUV completamente elettrico la prossima settimana”.

Ottime vendite anche per Mercedes-Maybach

In effetti, i veicoli del segmento Top-End hanno registrato un aumento del 18% mentre quelli full electric del 189%. Anche il brand di lusso, Mercedes-Maybach, ha rilevato un aumento pari all’8% delle immatricolazioni a 6700 unità soprattutto grazie al Mercedes-Maybach GLS.

La prossima settimana debutterà il primo SUV completamente elettrico di Maybach: il Mercedes-Maybach EQS SUV. Questo modello sarà proposto sul mercato come la versione ancora più lussuosa dell’EQS SUV lanciato qualche mese fa.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →