LEGO Technic Ferrari 488 GTE: la sfida in pista a Modena

Giancarlo Fisichella. porta in pista, a oltre 200 all’ora, il modellino di mattoncini della sportiva di Maranello.

Un’impersa tanto bizzarra quanto spettacolare, è stata quella portata a termine da Ferrari, insieme a LEGO, nei giorni scorsi sul circuito di Modena. A scendere in pista è stata infatti un’inusuale sportiva: il modellino LEGO Technic Ferrari 488 GTE “AF Corse #51”, lungo 48 cm e realizzato con 1.677 elementi LEGO Technic.

La realizzazione di questo memorabile evento è stata possibile grazie a un team di circa 20 persone, che ha installato la versione di mattoncini dell’auto da corsa su una vera Ferrari 488 GTE, guidata per l’occasione da Giancarlo FisichellaPer immortalare la strana corsa sono state impiegate 8 telecamere e 2 droni che hanno documentato l’evento da ogni angolazione.

1

Dopo aver assistito all’entusiasmante impresa, Camillo Mazzola, Direttore Marketing di LEGO Italia, ha commentato:

“La Ferrari 488 GTE di LEGO Technic è ricca di caratteristiche autentiche e di bellissimi elementi di design tratti dal modello originale dell’auto da corsa. È molto simile a quella vera, e tutto ciò di cui aveva bisogno per prendere davvero vita era di poter sfrecciare su un vero circuito di auto da corsa, e oggi è successo! Da vero fan di LEGO e amante delle corse automobilistiche, non potevo perdermi questo evento così speciale ed è stato davvero emozionante prendere parte a questo grande progetto con il nostro partner Ferrari”.

Durante questa avvincente corsa, la Ferrari 488 GTE LEGO Technic ha raggiunto la velocità di una vera auto da corsa, 208 km/h.

 

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →