Home Cabriolet La Land Rover Defender diventa cabrio con Heritage Customs

La Land Rover Defender diventa cabrio con Heritage Customs

Via il tetto dalla 4×4 inglese nella versione a passo corto. Solo 5 esemplari del tuner olandese ma costerà cara, 120mila euro.

Le immagini ufficiali della linea di produzione mostrano la Valiance Convertible – come viene chiamata la creazione basata sulla Defender 90 – pesantemente modificata a mano nella sede del tuner nella città di Enter (Paesi bassi).

I rendering mostrano l’aspetto del veicolo una volta completato il processo, con colori unici e un tetto in tela a comando elettrico che sono i fattori chiave di differenziazione rispetto alla Land Rover standard, che attualmente è disponibile solo in versione hard-top.

Solo 5 esemplari

Quest’anno Heritage Customs costruirà cinque esemplari di quest’auto, ciascuno dei quali costerà più di 100.000 sterline, più del doppio del prezzo della Defender entry-level. Questo prezzo include l’auto base e il costo di conversione, per il quale il carrozziere chiede circa 58.200 sterline (70.000 euro).

Sebbene non verranno apportate modifiche al motore della 4×4 inglese, qualsiasi variante del Defender 90 a passo corto, la Valiance Convertible sarà caratterizzata da leghe forgiate personalizzate per la carrozzeria e dettagli interni ed esterni su misura.

Quasi tutta personalizzabile

Il comproprietario dell’azienda, Niels Van Roij, ha affermato che la Land Rover Defender decappottabile sarà per Heritage Custom  l’inizio di un viaggio di scoperta poiché i proprietari potranno aiutare a plasmare l’auto dei loro sogni, con dettagli e parti inedite mai viste prima su una Defender“.

Jan-Pieter Kroeze, l’altro comproprietario, ha affermato che i primi cinque proprietari hanno “adattato il loro Defender decappottabile con elementi Magic Metal e interni splendidamente realizzati a mano, esattamente secondo i loro desideri“.

Van Roij è già noto per i suoi lavori di carrozzeria, avendo precedentemente creato una sorprendente versione station wagon della Tesla Model S e una versione “shooting brake” della Rolls-Royce Wraith.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →