Hyundai Kona 2021: prezzi da 22.000 euro

La SUV compatta asiatica ora anche con l’allestimento sportivo N Line

Hyundai annuncia l’arrivo in Italia della gamma completamente rinnovata della sua Kona, il modello coreano piazzato nel segmento dei B SUV e proposto con motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid ed elettriche.

In soli tre anni, il primo SUV compatto Hyundai è diventato uno dei modelli del marchio asiatico più apprezzati. Basti pensare che da settembre 2017 ne sono state vendute circa 230.000 unità in Europa, di cui quasi 34.000 in Italia.

Design: le novità

E ora la nuova Kona presenta diverse novità a partire da un design esterno più accattivante e alla sua personalità avventurosa.

Esteticamente la nuova Hyundai Kona 2021 si aggiorna con nuove finiture nella parte anteriore e posteriore, la nuova firma luminosa e i nuovi cerchi in lega da 18 pollici che le danno un aspetto più elegante, pur mantenendo la sua caratteristica robustezza. Inoltre, per la prima volta il SUV compatto di Casa Hyundai viene proposto con l’allestimento sportivo N Line.

Come cambia dentro

Per quanto riguarda l’abitacolo della nuova Hyundai Kona, le nuove opzioni di rivestimento dei sedili includono un tessuto nero con trama a quadri moderna e di ispirazione industriale. Una significativa evoluzione tecnologica è resa possibile inoltre dalle numerose funzionalità disponibili a bordo: connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto, schermo touchscreen da 8 pollici, cluster digitale ad alta definizione da 10,25 pollici e un display touchscreen centrale da 10.25 pollici con funzionalità split-screen e la possibilità di ospitare più connessioni Bluetooth, mentre i passeggeri sui sedili posteriori possono ricaricare i propri dispositivi attraverso una porta USB dedicata. Inoltre una nuova ambient light illumina il tunnel centrale e la parte inferiore dell’abitacolo del passeggero e del conducente.

Ora anche con l’allestimento N Line

La nuova Hyundai Kona è ora disponibile anche nella versione N Line dal carattere più sportivo. Questo allestimento si differenzia esteticamente dal resto della gamma per il frontale e il posteriore sportivi, i dettagli esterni in tinta carrozzeria, i cerchi dedicati con taglio a diamante e gli interni dedicati, caratterizzati dalle distintive cuciture rosse, i pedali in metallo e il logo N sul pomello del cambio.

La nuova Kona 2021 è inoltre dotata di tutti i sistemi di guida assistita Hyundai Smartsense, tra cui la frenata automatica con rilevamento veicoli, pedoni e cicli, il mantenimento al centro della corsia e rilevamento della stanchezza del conducente. A questi possono essere affiancati i più avanzati sistemi come il Blind Spot Collision Warning (B.C.W.), il Rear Cross Traffic Collision Warning (R.C.C.W.), il Blind Spot Collision Avoidance (B.C.A.), il Rear Cross Traffic Collision Avoidance (R.C.C.A.) e lo Smart Cruise Control (S.C.C.).

Motorizzazioni

Oltre alla versioni full electric e full hybrid, per la prima volta debutta sulla Kona il sistema ibrido leggero a 48 volt: questa tecnologia è applicata sia al motore benzina T-GDI Smartstream da 1,0 litri con 120 CV, abbinato a un cambio intelligente a sei rapporti, che al propulsore diesel Smartstream da 1,6 litri da 136 CV, disponibile con il cambio 6iMT e con una trasmissione automatica a doppia frizione a sette rapporti 7DCT, quest’ultima proposta anche con la trazione integrale 4WD. Con un’offerta che spazia tra cinque motorizzazioni e tre diverse tipologie di trasmissione, la nuova Kona è proposta in tre allestimenti – XTech, XLine e NLine – con un listino che parte da 22.000 euro.

Nuova Kona Hybrid

La nuova Kona si rinnova completamente anche nella motorizzazione Full Hybrid. Lanciata nel settembre 2019 ora ha raggiunto già una quota del 50% delle Kona immatricolate in Italia.

Anche la nuova Kona Hybrid riprende il design della famiglia Kona distinguendosi ulteriormente grazie a nuovi cerchi in lega con design dedicato. Il modello è equipaggiato con un powertrain full hybrid, formato da un propulsore benzina GDI da 1,6 litri e da un motore elettrico da 32 kW, alimentato da una batteria agli ioni polimeri di litio da 1,56 kWh: grazie a una potenza combinata di 141 CV e al cambio automatico a doppia frizione 6DCT di serie, il divertimento alla guida è assicurato.

Per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti, Nuova Kona Hybrid consente di scegliere tra tre allestimenti – XTech, XLine e XClass – con un prezzo di listino a partire da 27.150 euro.

Nuova KONA Electric: tre nuovi allestimenti e autonomia fino a 484 km

E per finire anche la Nuova Kona Electric presenta diverse novità a partire da un design esterno fortemente rivisitato che dona alla vettura un carattere ancor più distintivo.

Con l’obiettivo di renderla un prodotto migliore per i suoi clienti, la gamma si estende proponendo tre nuovi allestimenti – XTech City, XLine e XClass – in abbinamento a due diversi tagli di batteria (39 kWh o 64 kWh), con autonomia fino a 484 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 660 km nel ciclo urbano, con un prezzo di listino a partire da 35.850 euro.  

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →